Alfa Romeo Montreal 2021, un teaser speciale che è piaciuto anche a Busse

Alfa Romeo Montreal 2021, un teaser speciale che è piaciuto anche a Busse

Alessandro Masera propone un bozzetto della GT che riscuote il "like" sui social dal responsabile del Centro Stile FCA

di Francesco Forni

22.06.2020 ( Aggiornata il 22.06.2020 09:47 )

I cinquanta anni di Alfa Romeo Montreal, la bellissima e sfortunata (sul mercato, causa anche la crisi petrolifera) sportiva disegnata da Marcello Gandini e motorizzata dal V8 della 33 Stradale non sono passati indimenticati, anche se a giorni sarà celebrato il 110° del Biscione.

Cinquanta anni di Alfa Romeo Montreal

Montreal potrebbe essere considerata come simbolo, nel bene e nel male, di molti mancati successi del Marchio. “Misunderstood supercar”: supercar incompresa, l’istantanea migliore l’ha scattata Jay Leno.

Una bella interpretazione in chiave moderna l’ha fornita Alessandro Masera, noto per altri interessanti bozzetti di Alfa Romeo.

Salone di Ginevra, Alfa Romeo Tonale

Salone di Ginevra, Alfa Romeo Tonale

L'Alfa Romeo Tonale è un concept molto importante per la Casa del Biscione. Anticipa le forme di quello che sarà il primo C-SUV della gamma e sarà il modello che inaugurerà la svolta ibrida in casa Alfa. L'auto di serie che deriverà da questo prototipo, infatti, sarà una ibrida plug-in.

Guarda il video

Un teaser di tre quarti posteriore, che evidenzia stilemi e proporzioni classici, riletti in chiave contemporanea. Anche senza svelare, al momento, il classico trilobo è subito riconoscibile come Alfa Romeo.

Nel posteriore rivela gruppi ottici a Led a tre moduli, sulla scia di Tonale. Le forme, cofano lungo e coda corda, lasciano intuire l’utilizzo di un motore longitudinale (quindi della piattaforma Giorgio).

Piace anche al capo del design

Ben riuscita e infatti il bozzetto s’è guadagnato il “like” social addirittura di Klaus Busse, il responsabile del Centro Stile FCA. Un attestato, seppur virtuale, di aver colpito nel segno.

Montreal, la proposta del designer Yamada

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese