Villa d'Este Style, torna l'evento dedicato all'Alfa Romeo 6C 2500

Villa d'Este Style, torna l'evento dedicato all'Alfa Romeo 6C 2500

Dopo le difficoltà legate al COVID-19, riparte l'iniziativa legata alla berlinetta del Biscione degli anni '30 e '40 con la sua nona edizione

di Redazione

24.06.2020 ( Aggiornata il 24.06.2020 11:30 )

Dopo le inevitabili difficoltà legate all'emergenza sanitaria, torna Villa d'Este Style, l'evento dedicato interamente all'Alfa Romeo 6C 2500, la vettura che negli anni '30 e '40 ha rappresentato la sintesi perfetta dell'eleganza abbinata a un'automobile.

Nel listino dell'usato di Auto, tante occasioni da non perdere a portata di click!

La nona edizione di Villa d'Este Style è stata organizzata dall'omonimo Hotel sul lago di Como, che nel 2012 acquistò uno degli esemplari della berlinetta del Biscione, che nel 1949 vinse il Concorso d'Eleganza Villa d'Este, conquistando non solo la Coppa d'Oro ma anche il nome della manifestazione.

Alfa Romeo 6C 2500 FOTO

Alfa Romeo 6C 2500 FOTO

La perfetta sintesi tra eleganza stilistica e produzione automobilistica moderna: la berlinetta del Biscione, nella sua versione SS Coupé, vinse il Concorso d'Eleganza Villa d'Este 1949, conquistando non solo la Coppa d'Oro ma anche il nome della manifestazione

Guarda la gallery

L'AUTO DEI VIP E DEI PRINCIPI

Grazie alla sua raffinatezza e alle sue caratteristiche, Alfa Romeo 6C 2500 divenne presto l'auto dei vip e dei principi regnanti. Da Tyrone Power a Ranieri III di Monaco, passando per Rita Hayworth e il re Farouk d'Egitto, tanti aristocratici si misero al volante della berlinetta Alfa. Che presentava alcune soluzioni tecniche per l'epoca innovative, come le sospensioni posteriori a barre di torsione con ammortizzatori telescopici e i freni non più meccanici ma idraulici. Conobbe numerose versioni, tra cui la Cabriolet, disegnata da Battista Farina, a quel tempo solo "Pinin", e la Super Sport, che raggiungeva la velocità di 170 km/h grazie ai suoi 110 cavalli di potenza.

La gamma Alfa Romeo: consulta il listino completo di Auto!

L'edizione 2020 di Villa d'Este vedrà protagonisti 7 modelli di Alfa Romeo 6C 2500 SS Villa d'Este, insieme ad altri modelli simili per caratteristiche, ma sempre, obbligatoriamente, appartenenti alla gamma 6C 2500.

Storie Alfa Romeo, l'intramontabile 6C 1750 di Nuvolari e Varzi

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese