Mancano poche ore all'appuntamento con la storia. Dalle 15.30 infatti direttamente dal Museo Storico di Arese Alfa Romeo inizierà i festeggiamenti per i suoi 110 anni. Proprio oggi mercoledì 24 giugno il Biscione spegne più di un secolo di candeline ed entra sempre di più nella leggenda dell'automobilismo. La cornice d'eccellenza per un evento così esclusivo non poteva che essere il MSA, che riapre appositamente e in totale sicurezza per questa straordinaria festa.

Il pubblico presente potrà per la prima volta scoprire le bellezze dei depositi sinora chiusi e ammirare una collezione di 150 automobili esclusive insieme a straordinari motori da strada, aeronautici e nautici, trofei, oggetti artistici. Inoltre durante il programma della giornata verrà inaugurata la nuova sezione “Alfa Romeo in divisa” dedicata alle vetture storiche dei Carabinieri.

Alfa Romeo Alfasud: la storia di un mito intramontabile

In festa con la Giulia GTA, Raikkonen e Giovinazzi

Per una celebrazione così non potevano mancare ospiti d'eccezione a quattro ruore e non. In anteprima infatti si potrà sentire il ruggirto della nuova Giulia GTA, la leggenda tutta rinnovata che rappresenta un ritorno alle radici del Biscione, quelle che affondano nel mondo delle prestazioni e del granturismo. 

Tra i momenti più attesi poi c'è sicuramente la diretta social con i piloti della Formula 1 dell'Alfa Romeo Racing Orlen, Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi. I due alfisti risponderanno alle domande dei loro fan che saranno collegati sui profili ufficiale Alfa Romeo e visibile nel video qui sotto.

A cura del Museo Alfa Romeo di Arese sarà disponibile anche il nuovo “Tour 110 Anni”, appositamente realizzato per questa occasione: sei video per un appassionante ed esaustivo tour virtuale.

I festeggiamenti proseguiranno sino a domenica 28 giugno, con il Museo eccezionalmente aperto e attrezzato per accogliere il pubblico con una serie di misure all’insegna della sicurezza, mettendo al centro la salute dei visitatori e dello staff: tutte le informazioni e il programma sono disponibili cliccando qui.

Segui con noi la diretta della festa dal canale ufficiale di Alfa Romeo: