Bugatti Divo, l'esplosione di 1.500 CV sfreccia al Nurburgring VIDEO

Bugatti Divo, l'esplosione di 1.500 CV sfreccia al Nurburgring VIDEO

La hypercar da 5 milioni di euro ripresa dalle telecamere mentre testa le sue prestazioni sulla pista tedesca

di Redazione

01.07.2020 ( Aggiornata il 01.07.2020 11:47 )

Cinque milioni di euro per acquistarla, un'esclusività senza pari. Da Molsheim, sede Bugatti, dicono sia un'auto adatta anche all'uso quotidiano. Certo è però che chi ha le possibilità di portarsi a casa la Bugatti Divo non lo fa per andare a fare la spesa al supermercato, ma per godere dei 1.500 CV generati dal propulsore W16.

I primi 40 esemplari della hypercar francese stanno ormai per essere consegnati. La presentazione è avvenuta due anni fa, e nel frattempo in casa Bugatti ne hanno approfittato per sviluppo, test e lavori su aerodinamica e telaio. Mentre, invece, i clienti hanno dato sfogo alla fantasia con le loro personalizzazioni.

Bugatti Divo, le personalizzazioni milionarie dei clienti  FOTO

Bugatti Divo, le personalizzazioni milionarie dei clienti FOTO

40 pezzi speciali della hypercar da 5 milioni di euro

Guarda la gallery

TEST SULLA NORDSCHLEIFE: IL VIDEO

Naturalmente, come ogni auto veloce che si rispetti, anche Bugatti Divo, durante la fase dei test, ha effettuato qualche giro di prova al Nurburgring, considerato da molti Marchi specializzati il vero banco di prova per saggiare le prestazioni delle loro super e hypercar. Bugatti non ha rilasciato nulla di ufficiale, ma a filmare la vettura francese sul tracciato tedesco ci ha pensato lo youtuber Automotive Mike. Per scoprire quali sono le macchine più veloci di sempre ad aver sfrecciato sul circuito del Nordschleife, cliccate qui. Se invece volete vedere all'opera la Divo, cliccate play al video di seguito.

I commenti degli appassionati sono entusiasti. C'è chi paragona il sound del motore a quello di un jet aereo, chi si lascia affascinare dalla forme del gruppo ottico posteriore, ma anche chi è contento che finalmente ci siano sul web filmati in alta definizione con una Bugatti protagonista. Perché Bugatti Divo apparterrà a sole 40 persone in tutto il mondo; ma la passione per le quattro ruote è di tutti.

Cerchi un'auto nuova? Consulta il listino completo di Auto!

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese