Jeep Renegade 4xe e Compass 4xe, al via gli ordini

Jeep Renegade 4xe e Compass 4xe, al via gli ordini

Dal 3 luglio al via in tutti gli showroom italiani le prenotazioni per i Suv ibridi plug-in. 190 e 240 cv di potenza, infinite combinazioni di colori e cinque pacchetti di serie per la connettività

di Redazione

02.07.2020 15:43

Domani è il giorno: dal 3 luglio sarà possibile ordinare, in tutti gli showroom Jeep italiani, le nuovissime Jeep Renegade 4xe e Jeep Compass 4xe, già star del mercato europeo e soprattutto primi modelli con tecnologia hybrid plug-in della Casa americana. Jeep prosegue la sua strada verso l’elettrificazione con l’obiettivo di assumere un ruolo di leadership nel settore dell’ecomobilità, ma senza perdere il fascino dell’avventura a quattro ruote.

Jeep Renegade e Compass ibride plug-in: foto

Jeep Renegade e Compass ibride plug-in: foto

L'ibrido plug-in 4xe di Jeep debutta in Europa con Renegade e Compass, ordinabili online nell'edizione limitata First Edition. Uscita sul mercato in estate, con sistema da 240 cavalli e motore turbo benzina 1.3 litri. In elettrico percorrono 50 km, ricarica in un'ora e 40 con il Wallbox incluso

Guarda la gallery

Renegade 4xe e Compass 4xe sono i Suv Jeep più performanti della gamma, come recita il claim “Go Anywhere, Do Anything” della Casa. Grazie all’ibrido, anche l’utilizzo quotidiano in città è facilitato in virtù dell’autonomia in full electric di 50 km.

VIDEO: nuove Jeep Renegade e Compass 4xe

VIDEO: nuove Jeep Renegade e Compass 4xe

I preordini sull'apposita piattaforma web sono stati un successo, ma da adesso si fa sul serio. Jeep da il via all'arrivo ufficiale sul mercato della Renegade e della Compass 4xe, le versioni ibride delle vetture di punta dello storico marchio USA nell'area EMEA. Per fronteggiare le difficoltà del momento attuale, gli showroom Jeep si aprono ai potenziali clienti grazie all’applicazione Google Hangouts Meets che consente di gestire le relazioni a distanza. Così, senza uscire di casa, è possibile scoprire le novità della gamma, “dialogare” con un consulente di vendita e potenzialmente procedere all’ordine. L’Italia è il primo mercato a lanciare questa modalità di contatto “remoto”, il cui uso sarà poi allargato ad altri Paesi.

Guarda il video

MOTORI

Entrambi i modelli sono dotati di un motore turbo a benzina da 1,3 lt e un motore elettrico sull’assale posteriore, con batteria da 11,4 kWh ricaricabile in marcia o tramite presa di corrente. Per alimentare la batteria si possono utilizzare l’esclusiva easyWallbox o la Connected Wallbox, oltre ai canonici punti di ricarica pubblici. Potenza a due livelli: 130 o 180 cv (il primo per le versioni Business e Limited, il secondo per S e Trailhawk), più i 60 cv prodotti dal motore elettrico per un totale rispettivo di 180 e 240 cv. L’elettrico fornisce una coppia di 250 Nm, il termico arriva a 270 Nm. La combinazione di questi fattori rende Compass e Renegade 4xe in grado di un’accelerazione 0-100 km/h in 7,5” con una velocità massima di 130 km/h in elettrico e 170 km/h con l’ibrido.

MODALITà DI GUIDA

Tre le modalità di guida dei nuovi modelli: Electric, Hybrid ed E-Save. Se la prima è ideale per i tratti in centro città, la seconda restituisce la massima efficienza del sistema mentre la terza consente la ricarica e la conservazione della batteria. Da sottolineare varie funzionalità: Sport Mode, che permette prestazioni più sportive; E-Coaching, per monitorare la guida e gestire meglio l’energia; Smart Charging, che interagisce con lo smartphone e rende più facile la ricarica.

ALLESTIMENTI

Sia Renegade che Compass si dotano di caratteristiche esclusive come il display a colori TFT da 7”, lo schermo a colori del sistema Uconnect da 8,4” per visualizzare al meglio le informazioni necessarie alla guida e alla ricarica del veicolo. Tre gli allestimenti disponibili: Limited, S e Trailhawk, tutti con configurazione a trazione integrale e cambio automatico a sei marce. La versione Business, invece, è disponibile soltanto per Compass.

PERSONALIZZAZIONE E SICUREZZA

Fino a 18 diverse combinazioni di colori su Renegade e 22 su Compass, il livello di personalizzazione dell’auto è notevole. Inoltre, a livello di connettività, i nuovi Uconnect Services prevedono cinque pacchetti di serie: My Assistant, My Car, My Remote, My Navigation e My eCharge utilizzabili anche da remoto tramite app. A livello di sicurezza, i più avanzati sistemi ADAS caratterizzano entrambe le vetture: fari Full LED ad alta visibilità, Bi-Xenon (solo su Compass), Intelligent Speed Assist and Traffic Sign Recognition (su Renegade), Forward Collision Warming e Lane Departure Warning Plus su entrambe. In ultimo, per la prima volta su un modello Jeep si potrà trovare il Drowsy Driver Detection, il rilevatore di stanchezza, di cui è dotata Renegade.

Il prezzo di partenza è di 38.500 euro per Jeep Renegade 4xe mentre Compass 4xe si vende da 42.650 euro, ordinabili da domani in tutti gli showroom Jeep italiani. 

FCA e RSE insieme per mettere alla prova la Jeep Renegade 4xe

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese