Lo scorso aprile, Rolls-Royce indisse un concorso rivolto a tutti i bambini di erà inferiore ai 16 anni. I giovanissimi dovevano immaginare e disegnare (rigorosamente a mano) alcuni nuovi modelli della Casa britannica, lasciando libero sfogo alla fantasia, per poi spedirli direttamente al Marchio di Derby.

Rolls Royce Wraith Kryptos Collection, lusso da decodificare

Il concorso Young Designer ha riscosso un enorme successo, con oltre 5mila illustrazioni provenienti da 80 Paesi diversi. Dopo una prima scrematura, sono rimasti 220 progetti ammessi alla finale: il vincitore verrà decretato entro il mese di luglio. Rolls-Royce ha però voluto anticipare qualcosa, pubblicando la nuova cabriolet (ovviamente virtuale) realizzata da Megan, 8 anni. La piccola Megan ha infatti inviato il proprio disegno al Marchio, che l'ha consegnato al reparto design e che a sua volta lo ha trasformato in un rendering.

ROLLS-ROYCE NURTURE NATURE

La cabriolet Rolls-Royce ideata dalla piccola Megan si chiama Nurture Nature, è alimentata a miele, è dotata di posti dedicati agli animali, una carrozzeria con alcune rose come grafiche e una parte colorata rosso e nera palesemente ispirata alle coccinelle. Senza dimenticare lo "Spirito della Farfalla" che aleggia sopra di essa.

La gamma Rolls-Royce: consulta il listino completo di Auto!

Sarà Megan la vincitrice? Lo si scoprirà presto. Certo è che il vincitore avrà la possibilità di essere accompagnato il primo giorno di scuola assieme a un amico su una Rolls-Royce con tanto di autista personale. La medaglia d'argento riceverà invece un certificato firmato dall'AD di Rolls-Royce, Torsten Müller-Ötvös. Inoltre, è previsto un ulteriore premio per un giovane bimbo britannico che riceverà un kit dedicato alla progettazione di un'auto elettrica. Grazie al kit, il giovane potrà partecipare al progetto "Greenpower Challenge", una competizione a tema automobilistico promossa per le scuole di tutta la Gran Bretagna che punta ad avvicinare i più giovani al tema del binomio auto-risorse rinnovabili.