Un’esperienza di marca nuova, stimolante e digitale: da queste basi nasce il nuovo concept store di Porsche Italia, inaugurato proprio oggi, 9 luglio 2020, a Milano. Porsche@CityLife, all’interno di CityLife Shopping District, non è una concessionaria né un car display. E allora di cosa si tratta? Lo spazio si presenta come punto d’incontro tra la marca e una nuova tipologia di pubblico, sottolineando la propria connotazione esperienziale e multicanale.

“Al centro il visitatore”

Chi può raccontare l’anima di Porsche@CityLife se non l’Amministratore Delegato di Porsche Italia? “Porsche@CityLife è concepito per mettere al centro il visitatore” spiega Pietro Innocenti. “Con Porsche@CityLife vogliamo presentarci ad un nuovo profilo di persone, che non per forza ha confidenza con il mondo automotive e i nostri prodotti, ma è attratto da aspetti quali il design, la tecnologia e la sostenibilità”. Sfruttando il più grande distretto commerciale urbano d'Italia che intercetta flussi cittadini e turistici, Porsche@CityLife è uno spazio comodo, accessibile e libero. La libertà è un elemento fondamentale: qui il visitatore può scegliere in autonomia la propria esperienza, che va dalla semplice curiosità al richiedere informazioni per acquistare una nuova auto, ed è accolto dagli Angels, giovani provenienti dal mondo della moda, del design e dell’ospitalità, accomunati da un grande entusiasmo per la marca. Per rendere lo spazio ancora più digitale, sono stati installati dei maxischermi che proiettano video dalla storia ai nuovi modelli di gamma.

Sfoglia la gamma Porsche: tutti i modelli sul mercato

Visita virtuale

Visto il momento che stiamo vivendo, i visitatori possono accedere al nuovo spazio anche da remoto, attraverso la rete, direttamente dal sito www.porschecitylife.it. Un aspetto, questo, che rispecchia non solo il periodo attuale, ma anche la normale fruizione nei confronti del marchio, come spiega Innocenti: “Sempre più spesso i nostri clienti entrano in contatto con il nostro Marchio attraverso il web. Porsche@CityLife combina fisico e digitale, avvicina il visitatore alla marca e i nostri concessionari a potenziali clienti, aggiungendo un ulteriore tassello ad una strategia di omni-canalità che ci porterà ad introdurre nei prossimi mesi anche in Italia la piattaforma ‘Porsche One Marketplace’ per l’acquisto di vetture online”.

Porsche Taycan, Techart raffina il look