Tutto il mondo l'ha ammirata al momento della presentazione, persino il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha avuto il privilegio di guidarla al Quirinale: ma Fiat 500 La Prima non poteva non mostrarsi anche a casa sua, a Torino.

Lo ha fatto precisamente al Mirafiori Motor Village, prima concessionaria del Gruppo FCA, nella giornata del 14 luglio. I fotografi hanno fatto a gara per immortalarla, per quella che è la prima cabriolet quattro posti totalmente elettrica di Fiat e di FCA.

COME VISITARLA: LE INFORMAZIONI

Un'auto che segnò una svolta nel settore negli anni '60, quando divenne vero e proprio fenomeno di costume dell'Italia e degli italiani, e che nel 2020, con l'alimentazione 100% a zero emissioni, fa registrare un ennesimo, importante, passo in avanti verso la mobilità del futuro, ormai sempre più avviata verso l'elettrificazione.

La vettura è quindi visibile presso il primo flagship store di FCA, che si trova all'interno del complesso industriale di Mirafiori, che fino al 1972 era anche la sede della produzione della vecchia generazione di 500. La visita è però da prenotare tramite appuntamento telefonico o presso il sito web MirafioriMotorVillage.it.

La gamma Fiat: consulta il listino completo di Auto