Dalla produzione del prossimo settembre, Mercedes Classe G 2021 introdurrà un model year meglio accessoriato rispetto alla proposta attualmente sul mercato.

Cerchi un'auto usata? Sfoglia il listino di Auto

Interventi sul fronte delle motorizzazioni, dell’infotainment e dei sistemi di assistenza alla guida, diventeranno dotazione standard, dove oggi rappresentano pacchetti opzionali. Anzitutto, Mercedes G400 d, sul mercato italiano in edizione limitata Than Time Edition, diverrà un livello di potenza abbinato ai normali allestimenti. Caratteristiche invariate, con 330 cavalli e 700 Nm di coppia, dove G350 d continuerà a sviluppare dal sei cilindri diesel 3 litri 286 cavalli.

MBUX Widescreen standard

Si potrà personalizzare con nuove opzioni il fuoristrada ricorrendo al programma G Manufaktur. Un “di più” al quale fa da contraltare ciò che sarà standard. A partire dal sistema Widescreen, il pannello unico che racchiude strumentazione e infotainment MBUX. Dall’interno, il selettore delle modalità di guida avrà un programma Desert ritagliato per dare il massimo nella guida su fondi sabbiosi.

Come? Si tratta di calibrazioni elettroniche relative alla rapidità di risposta del motore alla pressione del gas, immediata, per proseguire con punti di cambiata innalzati nei regimi motore e nella variazione della taratura dell’ESP.

Viste le preferenze della clientela Classe G sul Night Package – modifiche estetiche con particolari neri sulla carrozzeria e vetri bruniti e isolati termicamente – è stata slegata la sua offerta da altri due optional, come AMG Line e Stainless Steel (entrambi confermati).

Manovre semplificate con la retrocamera

Sul fronte dei dispositivi di assistenza alla guida, il Parking Package è di serie, si tratta della camera posteriore attivata in retromarcia. Gli interni avranno un aspetto più hi-tech grazie allo specchietto retrovisore privo di cornice, mentre l’Urban Guard – pack di protezione dell’auto, tra antifurto e alert di urti durante il parcheggio, nonché avviso del tentativo di traino e allarme volumetrico interno – diventa un contenuto nuovo sul fuoristrada.

Sfoglia il listino Mercedes: tutti i modelli sul mercato

Per 3 anni si potrà utilizzare gratuitamente la funzione di avviso in caso di urti da tentativo di furto o a veicolo parcheggiato.