Gli Stati Uniti hanno messo all'asta le repliche di tre auto protagoniste di tre iconici film: "Batman", "Ghostbusters" e "Ritorno al futuro". Tre auto dal passato turbolento, ritrovate grazie ad una confisca effettuata dalle forze dell'ordine USA in seguito a una frode sanitaria. Una storia strana che inizia da tale Ryan Sheridan che gestiva in Ohio un centro di recupero da droga e alcol, fatturando milioni al proprio governo.

Tuttavia, molti di questi servizi non erano necessari dal punto di vista medico e alcune fatture mancavano di adeguata documentazione. Così con una pesante sanzione da pagare ai danni di Sheridan, impossibilitato a saldarla, il governo ha poi emesso un ordine di confisca per i suoi beni. E tra gli oggetti sequestrati c'erano anche queste tre auto replica, che il prossimo 1° agosto andranno all'asta tramite la Skipco Auto Option.

Auto usate: nel listino completo di Auto tanta occasioni da non perdere a portata di click!

LA CHEVROLET BATMOBILE

La prima auto in questione è una Batmobile ispirata a "Batman" del 1989, primo film dedicato al supereroe della DC Comics. In pratica, si tratta di una Chevrolet Caprice Classic del 1995 completamente rielaborata per apparire come l'auto dell'Uomo Pipistrello, guidata nella pellicola dall'attore Michael Keaton. Presenta un motore V8 da 5,7 litri, è a trazione posteriore ede è dotata di aspirazione a turbina ed enormi pinne.

Batmobile, l'eroica supercar: la sua storia

LA CADILLAC DEGLI ACCHIAPPA-FANTASMI

La seconda auto è una Cadillac del 1959 modificata per apparire come la ECTO-1 del film "Ghostbusters". Realizzata dal tuner Barris Kustoms, mostra esterni interamente in bianco, con luci di emergenza e loghi Ghostbusters, gli unici cambiamenti sostanziali sembrano essere stati effettuati nell'abitacolo, che presenta sedili in pelle (bianca anch'essa) e una moquette rossa.

LA MITICA DELOREAN

Infine, la terza protagonista è un a DeLorean del 1981, "attrice" principale della trilogia di "Ritorno al futuro". Ha dei nuovi propulsori posteriori e un cablaggio esterno, oltre a un abitacolo completamente trasformato e reso identico a quello della macchina protagonista nel film.

DeLorean e il pickup Toyota di Ritorno al Futuro: vendute ad un prezzo pazzesco