Volkswagen Tiguan restyling, i prezzi e gli allestimenti in Italia

Volkswagen Tiguan restyling, i prezzi e gli allestimenti in Italia

Il SUV rinnovato è proposto in tre versioni: Life, Elegance e R-Line. Le prime consegne a ottobre, il prezzo di listino parte da 31.150 euro con motore benzina 1.5 ACT 130

di F.P.

17 luglio 2020

Aspettando le prime consegne in autunno, previste dal prossimo ottobre, Volkswagen Tiguan restyling  rivela i prezzi di listino e i contenuti dei tre allestimenti previsti sul mercato italiano.

Sin dalla versione Life si ha una dotazione piuttosto completa, integrabile con Adas ancor più avanzati rispetto al cruise control adattivo, il mantenimento attivo di corsia, la frenata d’emergenza con riconoscimento di pedoni e ciclisti, l’alert anticollisione posteriore.

Cerchi un'auto usata? Sfoglia il listino di Auto

Motori di Tiguan, debutto con due TSI e TDI

Parte da 31.150 euro il listino prezzi di Tiguan Life 1.5 turbo benzina, motore con disattivazione parziale dei cilindri e nello step di potenza 130 cavalli. La seconda unità turbo benzina è l’1.5 TSI ACT ma in versione 150 cavalli. Sul fronte turbodiesel, i TDI 2 litri da 122 e 150 cavalli sono da subito a listino, aspettando il 2.0 TDI 200 cavalli nei prossimi mesi. Offerta destinata a essere completata dall’ibrido plug-in eHybrid e dalla sportività Tiguan R.

Volkswagen Tiguan restyling 2021: foto

Volkswagen Tiguan restyling 2021: foto

Il restyling di Tiguan introduce la sportività R da 320 cavalli e l'ibrido plug-in da 245 cavalli. Sono due delle novità del suv compatto, rivisto nell'infotainment - ora più potente con MIB3 - e negli Adas, ora con Travel Assist operativo fino a 210 km/h

Guarda la gallery

Allestimenti Tiguan e dotazione

La dotazione di serie in allestimento Life prevede il clima automatico a 3 zone, i fari a led, cerchi da 17 pollici e sensori di parcheggio. La connettività è coperta dall’unità con eSIM e servizi WeConnect Plus gratuiti per un anno, mentre il pacchetto Tech, con un extra di 1.000 euro, introduce l’App Connect wireless (Apple CarPlay e Android Auto) su schermo da 8 pollici.

L’allestimento intermedio Volkswagen Tiguan Elegance aggiunge i cerchi da 18 pollici, il cruise control adattivo predittivo, i fari Matrix led, il navigatore Discover Media su schermo da 8 pollici e la strumentazione virtuale da 10,25 pollici.

Ultimo step, Volkswagen Tiguan R-Line, caratterizzazione sportiva evidente nei cerchi da 19 pollici, sedili sportivi, volante in pelle con tasti multifunzione touch.

Sfoglia il listino Volkswagen: tutti i modelli sul mercato

I prezzi di Tiguan restyling

Visto il prezzo d’attacco Tiguan 1.5 ACT 130 cavalli, il 150 cavalli parte da 32.900 euro, con un surplus di 2.000 euro per il cambio DSG 7 marce. L’offerta diesel parte da 33.150 euro con Tiguan 2.0 TDI 122 cavalli, da 36.900 euro il TDI 150 cavalli, da 44.200 euro la medesima motorizzazione ma con trazione 4Motion.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese