Direzione futuro con DR Automobiles

Direzione futuro con DR Automobiles

Nuove sfide e tanti obiettivi da raggiungere per il Gruppo italiano nato nel 2006

di Redazione

22.07.2020 12:19

Avanguardia, rispetto per l'ambiente, ambizione e originalità sono i pilastri su cui si regge fieramente il DR Automobiles Groupe. Il gruppo automobilistico italiano che quattordici anni fa, nel 2006, nasceva come costruttore di automobili, oggi raccoglie l'impegno profuso e si appresta ad attuare un piano industriale e commerciale di grande portata che non riguarda più solo il panorama italiano, bensì anche i maggiori mercati europei. In Italia è presente sul territorio con 80 dealer e 170 services, mentre in Spagna vanta 30 dealer e in Francia e in Bulgaria due distributori. Si va verso l’espansione e i prossimi obiettivi sono Germania, Belgio e Olanda.

DR F35, crossover aerodinamico FOTO

DR F35, crossover aerodinamico FOTO

Lungo 4,47 metri, motore 1.5 turbo benzina (o GPL) da 156 cavalli. Prezzo da 23.900 euro.

Guarda la gallery

Non solo nuovi territori, ma anche nuove e importanti sfide: lo scorso marzo il brand ha lanciato il nuovo Urban SUV, DR 5.0. Una vettura in cui si concentrano stile, ricercatezza, qualità e tecnologia. È il segno di un’apertura verso strade future che innalzano gli standard e che prevedono criteri costruttivi più rigidi, motorizzazioni più performanti e contenuti tecnologici di alto livello. Un netto cambio di passo che si è potuto apprezzare anche nei SUV che hanno fatto seguito alla DR 5.0. Il Touring SUV DR F35, ad esempio, è spinto da un 1.5 turbo da 156 CV; all’appello rispondono anche il Coupè SUV DR3 e il futuro DR 7.0. Automobili decise e carismatiche, competitive sotto ogni aspetto.

DR EVO Electric, SUV compatto in lancio a 19.900 euro

Sfide per il futuro

Il DR Automobiles Groupe si distingue, soprattutto, per ambizione; raggiungere sempre nuovi obiettivi è uno dei fattori caratterizzanti del brand. E in un contesto socioeconomico inevitabilmente mutato, in cui i veri valori, il rispetto per noi stessi e per tutto quello che ci circonda ispirano nuove linee comportamentali, nuovi lifestyle, la DR Automobiles Groupe ha affiancato a DR la gamma EVO. Un brand che nasce, dalla lunga esperienza DR in ambito automotive, proprio per incontrare una sempre più di usa e diversa concezione dell’automobile ispirata da modelli di semplicità, concretezza, praticità, affidabilità.

DR Evo Electric, il SUV elettrico low cost italiano FOTO

DR Evo Electric, il SUV elettrico low cost italiano FOTO

Prezzo in promozione, compreso EcoBonus, da 19.900 euro

Guarda la gallery

Ma le fatiche del brand non finiscono qui; dalla propria nascita, il DR Automobiles Groupe ha fatto in modo che i mezzi prodotti avessero consumi ridotti ed emissioni poco inquinanti. Ne è la prova la tecnologia bimodale brevettata che caratterizza i modelli a combustione, sia DR sia EVO. In più, come è dimostrato, l’utilizzo di carburanti alternativi come il GPL rappresenta una scelta molto più pratica ed ecologica: non solo i consumi sono particolarmente ridotti, ma anche i costi sono inferiori rispetto ai carburanti tradizionali. In breve, il DR Automobiles Groupe guarda al futuro e lo fa mettendo a servizio del settore automotive idee, tecnologie avanzate e materiali di qualità.

Auto elettriche, tutti i modelli che beneficiano degli incentivi 2020

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese