Bugatti, rinviati i piani di un secondo modello

Bugatti, rinviati i piani di un secondo modello

La crisi sviluppata dal coronavirus ha costretto a rivedere i programmi e la priorità del Gruppo è nel garantire la liquidità piuttosto che dare l'ok al progetto di supersportiva berlina-crossover immaginato nel 2019

22.07.2020 ( Aggiornata il 22.07.2020 16:59 )

Non è il momento. Dell’espansione dell’offerta Bugatti, oltre la Chiron – e le derivate speciali, ultramilionarie ed esclusive –, si ragiona da tempo, in attesa di un via libera, leggi finanziamento del progetto, che spetta al CdA del Gruppo Volkswagen.

Lo scorso anno si sono tracciati i contorni delle caratteristiche che avrebbe potuto avere una Bugatti diversa dalla hypercar. Elettrica, quattro posti, probabilmente crossover ma non convenzionale. Di certo non un suv e nemmeno la classica “berlina”. Indizi che portavano verso un identikit da modello ad altissime prestazioni, un po’ rialzato da terra nell’altezza e, questo sì un dato certo, più accessibile nel prezzo rispetto alla Chiron.

Bugatti Chiron Pur Sport in pista FOTO

Bugatti Chiron Pur Sport in pista FOTO

A Bilster Berg con la versione più aggressiva e agile della hypercar

Guarda la gallery

La decisione sul procedere o meno è stata rinviata, lo scenario sviluppato dalla pandemia di coronavirus esige cautela negli investimenti e la necessità di privilegiare la liquidità. La conferma di Stephan Winkelmann, a.d. della casa francese, arriva ad Autonews Europe.

Dare il via libera a un secondo modello Bugatti avrebbe comportato investimenti nelle strutture di Molsheim, per incrementare la produzione verso le 900 unità annue, contro una ridottissima produzione artigianale che va esaurire progressivamente gli ordini sulla tiratura della Chiron, della Divo e altre derivate speciali.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese