Fiat Panda: 40 anni e non sentirli! Che storia!

Fiat Panda: 40 anni e non sentirli! Che storia!

"I miei primi 40 anni", questo è il nome del video che il Gruppo Dirigenti Fiat ha voluto dedicare all'utilitaria più comprata dagli italiani. Ecco tutta la sua bellissima storia, iniziata nel 1980

di Redazione

23.07.2020 ( Aggiornata il 23.07.2020 15:57 )

Un mito è senza tempo, ma la l'età alla Fiat Panda possiamo comunque permettere di chiederla perché proprio non li dimostra. L'auto tuttora più comprata dagli italiani spegne ben 40 candeline: era il 1980 quando dalla matita di Giorgetto Giugiaro veniva fuori l’utilitaria della Fabbrica Italiana Automobili Torino.

Un'automobile che è riuscita con gli anni a rimanere sempre al passo coi cambiamenti senza perdere mai le proprie caratteristiche di praticità, tecnologia, simpatia e risparmio. Ebbene 40 anni dopo, con 3 generazione e la svolta ibrida alle spalle, i dirigenti che fecero la storia le hanno dedicato un video che ripercorre tutta la sua nobilissima carriera. 

Ecco "I miei primi 40 anni", il video della Fiat Panda con tutti i suoi retroscena svelati, realizzato dal Gruppo Dirigenti Fiat:

Fiat Panda: 40 anni di storia VIDEO

Fiat Panda: 40 anni di storia VIDEO

Dalla primissima serie del 1980 all'attuale ibrida: c'è un motivo se la Panda continua ad essere l'auto più comprata dagli italiani!

Guarda il video
  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese