Via agli ordini in tutta Europa per la nuova Mercedes-AMG GT, con l'arrivo nelle concessionarie previsto per novembre 2020. Il listino parte da 119.079 euro per la versione Coupé e 130.679 euro per la Roadster (prezzi per il mercato tedesco), per una granturismo ritoccata nella potenza e nelle dotazioni di serie.

PIÙ CAVALLI, SPARISCE LA VARIANTE S

Capitolo motorizzazione: presente sempre il V8 4 litri, potenziato però a 530 CV, 53 in più rispetto al modello precedente. Con questo upgrade, sparisce dal listino la variante AMG GT S, con la gamma che adesso include, oltre alla versione standard, la AMG GT C, la AMG GT R, GT R Pro e GT R Black Series.

Mercedes-AMG GT Black Series, l'otto cilindri al massimo

ACCESSORIATA PER LA... "RACE"

Le dotazioni per la AMG GT base comprendono adesso la sospensione adattiva AMG Ride Control, il differenziale posteriore elettronico e il sistema di frenata composito, insieme a una batteria agli ioni di litio e alla nuova modalità di guida "Race", il cui nome già fa intendere l'utilizzo ideale. Opzionale il pacchetto Dynamic Plus, con il quale, grazie allo sterzo dell'assale posteriore, è possibile gestire al meglio la maneggevolezza nella guida sportiva.

NIGHT EDITION: DARK ED ESCLUSIVA

Sia la Coupé che la Roadster possono essere acquistate con il rivestimento Night Edition, che include un tettuccio in fibra di carbonio per la Coupé e uno in tessuto nero per la Roadster, con tre colorazioni disponibili: Obsidian Black Metallic, Selenite Grey Metallic e Design Graphite Grey Magno.

La gamma Mercedes-Benz: consulta il listino completo di Auto!

Per gli interni, invece, ecco i sedili AMG Performance, volante in microfibra, rivestimenti in pelle nera con trapuntatura a diamante opzionalmente anche in fibra di carbonio. Disponibile anche il pacchetto extra AMG Exterior Night, che propone pinze dei freni nere, una cromatura scura per la griglia del radiatore, fari oscurati e cerchi in lega specifici.