FCA, con "Customer First" si valorizza l'esperienza in concessionaria

FCA, con "Customer First" si valorizza l'esperienza in concessionaria

Arriva negli showroom europei il premio di incentivazione e certificazione grazie al quale la clientela potrà consultare i pareri di chi ha già visitato le concessionarie del Gruppo

di Redazione

31.07.2020 ( Aggiornata il 31.07.2020 15:23 )

Dopo il successo riscontrato in Nord America, arriva anche in Europa il "Customer First Award for Excellence", presentato da FCA: si tratta del programma di incentivazione e certificazione che premia le concessionarie del Gruppo Fiat Chrysler Automobiles che si sono distinte nella sua rete di vendita e assistenza.

My Dream Garage FCA, compri 500 elettrica e guidi 13 modelli a noleggio

IN COSA CONSISTE

FCA si avvale del supporto tecnologico di Google Cloud, con il programma che, volto a coinvolgere oltre 1.200 concessionarie in tutta Europa, si baserà su quattro aree fondamentali: soddisfazione dei clienti, esecuzione dei processi, certificazione e formazione delle persone, coerenza degli showroom e delle officine con gli standard di FCA. Le concessionarie premiate potranno utilizzare "Customer First" in tutte le diverse attività di marketing e comunicazione, su canali tradizionali o digitali, per dare maggiore visibilità al prestigioso riconoscimento. 

IL VANTAGGIO PER LA CLIENTELA

Ma c'è, naturalmente, anche un vantaggio per la clientela di FCA, la quale, grazie all'iniziativa, potrà consultare i pareri e le opinioni di migliaia di consumatori che hanno già visitato la concessionaria e che ne hanno sperimentato tutti i servizi, dal preventivo all'acquisto, fino all'assistenza.

La gamma Fiat: consulta il listino completo di Auto!

"POTENZIARE LE NOSTRE PERFORMANCE"

"Si tratta di una iniziativa importante - ha dichiarato Pietro Gorlier, Chief Operating Officer FCA EMEA - e mi fa particolarmente piacere sottolineare che rappresenta un ulteriore tassello che va a incrementare la stretta collaborazione tra Google Cloud e FCA. Possiamo così disporre di uno strumento innovativo che ci permette di incrementare la soddisfazione dei clienti, migliorare i processi, certificare e formare le persone, avere adeguati standard qualitativi di showroom e officine. In una frase: potenziare le nostre performance".

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese