Ferrari 360 Modena, in Australia diventa una limousine: ecco quanto costa

Ferrari 360 Modena, in Australia diventa una limousine: ecco quanto costa

Questo esemplare, più unico che raro, può ospitare fino a otto persone e al suo interno si trovano due televisori, luci colorate, un bar e un impianto audio molto potente

di Redazione

04.08.2020 17:16

Per gli appassionati del Cavallino Rampante leggere questa notizia sarà come venir colpiti con una lama in mezzo al cuore. In Australia, infatti, una Ferrari 360 Modena, modello sbarcato sul mercato tra la fine del millennio e gli anni Duemila, è stata trasformata in una limousine ed è in vendita. Presentata al Salone di Ginevra dello stesso anno, la 360 Modena rappresenta una vera e propria rivoluzione in casa Ferrari: è infatti la prima Rossa a sfoggiare il telaio completamente in alluminio. Fattore, questo, che la rende più leggera del 28 % della 355, nonostante le dimensioni maggiori del modello che ha mandato in pensione.

Ferrari 360 Modena Limousine in vendita a 240mila euro FOTO

Ferrari 360 Modena Limousine in vendita a 240mila euro FOTO

Questa versione allungata dell'auto lanciata dal Cavallino Rampante nel 1999, può ospitare fino a otto persone e al suo interno ci sono un bar, due televisori e un impianto audio molto potente

Guarda la gallery

Nel listino dell'usato di Auto, tante occasioni da non perdere a portata di click!

Dal bar ai due televisori, c'è tutto all'interno

Anche per realizzare le estensioni per la limousine è stato utilizzato l'alluminio. Nel frattempo, la capienza è arrivata fino a un massimo di otto persone, il tetto è stato allungato e i pannelli laterali e le porte posteriori ad ali di gabbiano sono state realizzate in fibra di vetro nel tentativo di rendere l'auto super lunga il più leggera possibile. All'interno c'è davvero di tutto: due televisori, un impianto audio molto potente, luci colorate e un bar. Sotto al cofano resta il V8 originale di Maranello, propulsore da 425 cv, ma gli appassionati del Cavallino devono sopportare un altro affronto: l'abbinamento alla trasmissione di una Subaru Liberty, sacrilegio!

360 Modena Limousine, la Ferrari che non vuole nessuno

360 Modena Limousine, la Ferrari che non vuole nessuno

C'è posto per fino a sette passeggeri, ben tre portiere per ogni fiancata, con quelle più arretrate ad apertura controvento, ma poi anche tetto apribile, tv a schermo piatto, rivestimenti in pelle a distesa e party lights, le luci a led che colorano abitacolo in tonalità fluo. 

Guarda la gallery

Ferrari 360: la sua storia

Ecco il prezzo di vendita

In realtà una limousine targata Ferrari 360 Modena era stata avvistata qualche anno fa negli Stati Uniti. Di colore gialla, era in vendita a 95mila dollari. Per l'esemplare in vendita in Australia, che conta 65mila km, la cifra "decolla" fino a raggiungere i 399.999 dollari australiani (284.773,29 dollari americani).

La gamma Ferrari: consulta il listino completo di Auto!

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese