La McLaren Senna non è per tutti, ma almeno qualche fortunato pargolo potrà coronare il sogno da pilota infranto di papà o mamma.

Woking, infatti, ha presentato la versione giocattolo del suo modello dedicato al leggendario tre volte campione di Formula 1, Ayrton Senna, la nuova McLaren Senna Ride-On, la terza auto giocattolo realizzata dalla Casa inglese, dopo la 720S e la P1.

Dettagli da grande

OK, lo sappiamo, le prestazioni tra vettura reale e auto giocattolo non sono paragonabili, ma la McLaren Senna Ride-On ha quei dettagli buoni per far appassionare i più piccoli alla guida, fin dalla tenera età.

Tipo la fedele riproduzione del sound del V8 biturbo da 8oo cv della Senna reale, emesso dalla Ride On alla pressione del tasto d’accensione “start”, giusto per far provare ai più piccoli le stesse emozioni che i grandi provano quando ascoltano un certo tipo di colonne sonore.

Poi, come sulle auto vere, non manca la musica, che suona attraverso il sistema di infotelematica compatibile con chiavetta USB e memory card SD. Inoltre, per una guida divertente e sicura, l’auto giocattolo è dotata di sistema frenante e luci posteriori che segnalano l’attivazione dei freni.

Tester da F1

La McLaren Senna Ride-On è disponibile in 5 colori, black, Mira Orange, Vega Blu, Memphis red and withe oltre una sesta livrea speciale, in disponibile solo nei concessionari McLaren, ispirata ai colori del casco del mitico Magic ed è in vendita al prezzo di 465 euro più IVA.

E visto che ai test di sviluppo, come testimonia la foto di apertura, ha partecipato il pilota del team McLaren di F1 Lando Norris, i piccoli tra i 3 e i 6 anni avranno certamente modo di divertirsi una volta a bordo.