Lanzante LM 25 Edition, omaggio alla 24 Ore di Le Mans 1995

Lanzante LM 25 Edition, omaggio alla 24 Ore di Le Mans 1995

Il costruttore britannico ha realizzato sette esemplari, ognuno basato su un diverso modello McLaren, per celebrare la F1 GTR che nel 1995 la leggendaria gara di endurance

di Redazione

20.08.2020 ( Aggiornata il 20.08.2020 16:01 )

Lo scorso giugno Lanzante aveva annunciato l’arrivo di un omaggio speciale alla McLaren F1 GTR che nel 1995 vinse a Le Mans. L’azienda britannica ha mantenuto la promessa: sono stati appena svelati sette diversi esemplari, con speciale livrea, della LM 25 Edition. Ogni unità è basata su un modello McLaren, ma per adesso ne conosciamo solo sei (la 600 LT coupé e spider, la 765LT coupé e spider, la Senna e la Senna GTR).

Cerchi un'auto usata? Sfoglia il nostro listino

I colori

Ruolo da protagonista per i colori, con la vernice Ueno Grey che richiama la livrea Ueno Clinic dalla mitica F1 GTR vittoriosa nel ’95: uno specchio di sfumature grigio scuro, argento e nero. Anche la fibra di carbonio utilizzata per la realizzazione delle vetture subisce il fascino della storia: le parti in carbonio, come i cerchi a cinque razze (fissati con bulloni in titanio), sono verniciate con queste tonalità. Spiccano anche le pinze freno, con il color oro a fare da contrasto, il logo LM 25 sulle minigonne e il numero di gara 59 sulla fiancata.

Lanzante LM 25 Edition FOTO

Lanzante LM 25 Edition FOTO

L'azienda britannica omaggia con sette esemplari speciali la mitica McLaren F1 GTR che nel 1995 vinse a Le Mans. Una rivoluzione estetica che occupa tre mesi di lavoro e dal valore di 160mila euro

Guarda la gallery

Gli optional

La componente meccanica resta invariata per ogni modello, ma non mancano optional extra per soddisfare i clienti più esigenti: dal parasole rivestito in ceramica alle chiavi personalizzate con logo LM 25 e colore della livrea.

Gli interni

Anche nell’abitacolo si ritrovano le stesse tonalità dell’esterno, ed è proprio qui che l’azienda si è sbizzarrita. I sedili di serie lasciano il posto a una versione più sportiva, con loro LM 25 sul poggiatesta, mentre i pedali e i pulsanti riprendono l’oro delle pinze freno e le cinture di sicurezza sono rosse e blu.

Quanto tempo occorre per portare a termine la metamorfosi messa in atto da Lanzante? Tre mesi, basta sborsare 160mila euro.

McLaren P1 GTR-18, Lanzante aggiorna la supercar da 1000 cv

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese