Lo scorso giugno Lanzante aveva annunciato l’arrivo di un omaggio speciale alla McLaren F1 GTR che nel 1995 vinse a Le Mans. L’azienda britannica ha mantenuto la promessa: sono stati appena svelati sette diversi esemplari, con speciale livrea, della LM 25 Edition. Ogni unità è basata su un modello McLaren, ma per adesso ne conosciamo solo sei (la 600 LT coupé e spider, la 765LT coupé e spider, la Senna e la Senna GTR).

Cerchi un'auto usata? Sfoglia il nostro listino

I colori

Ruolo da protagonista per i colori, con la vernice Ueno Grey che richiama la livrea Ueno Clinic dalla mitica F1 GTR vittoriosa nel ’95: uno specchio di sfumature grigio scuro, argento e nero. Anche la fibra di carbonio utilizzata per la realizzazione delle vetture subisce il fascino della storia: le parti in carbonio, come i cerchi a cinque razze (fissati con bulloni in titanio), sono verniciate con queste tonalità. Spiccano anche le pinze freno, con il color oro a fare da contrasto, il logo LM 25 sulle minigonne e il numero di gara 59 sulla fiancata.

Gli optional

La componente meccanica resta invariata per ogni modello, ma non mancano optional extra per soddisfare i clienti più esigenti: dal parasole rivestito in ceramica alle chiavi personalizzate con logo LM 25 e colore della livrea.

Gli interni

Anche nell’abitacolo si ritrovano le stesse tonalità dell’esterno, ed è proprio qui che l’azienda si è sbizzarrita. I sedili di serie lasciano il posto a una versione più sportiva, con loro LM 25 sul poggiatesta, mentre i pedali e i pulsanti riprendono l’oro delle pinze freno e le cinture di sicurezza sono rosse e blu.

Quanto tempo occorre per portare a termine la metamorfosi messa in atto da Lanzante? Tre mesi, basta sborsare 160mila euro.

McLaren P1 GTR-18, Lanzante aggiorna la supercar da 1000 cv