Milano AutoClassica, appuntamento anticipato a settembre

Milano AutoClassica, appuntamento anticipato a settembre

In anticipo di due mesi, la decima edizione della rassegna dedicata al classic e alle auto da collezione si terrà a MilanoFiera dal 25 al 27 settembre. Tra espositori e accessoristi, anche la presenza di ASI

di Redazione

24.08.2020 ( Aggiornata il 24.08.2020 12:23 )

Appuntamento a fine settembre, dal 25 al 27, a Milano Fiera con Milano AutoClassica. La decima edizione della rassegna dedicata al classic e alle auto da collezione è stata anticipata di due mesi, in controtendenza rispetto a molti altri saloni ed eventi del settore posticipati al 2021. “Una decisione che va incontro alla voglia di ripartenza, combinata ad una grande necessità di sicurezza - spiega Andrea Martini, Presidente di Milano AutoClassica - saranno messe in atto misure di controllo e prevenzione e sarà monitorata la capienza consentita negli spazi comuni”.

Cerchi un'auto usata? Sfoglia il nostro listino

La presenza di ASI

Ad arricchire la fiera ci sarà la presenza dell’Automotoclub Storico Italiano (ASI) con un ampio spazio dedicato a talk show e consegna premi. Non solo. Al fianco di ASI anche una rappresentanza dei club federati della Lombardia: per la prima volta, infatti, l’Automotoclub sarà accompagnato dai sodalizi che rappresentano l'associazione sul territorio e che, durante la manifestazione milanese, faranno da cornice a un'esposizione dedicata ai novant'anni di Pininfarina. “Gli appassionati hanno voglia di tornare a condividere il proprio entusiasmo per i veicoli storici dopo tanti mesi di attesa nei garage - ha commentato Alberto Scuro, Presidente di ASI - e ci auguriamo che tutte le attività legate al settore possano riprendere al più presto e a pieni giri. ASI parteciperà a Milano AutoClassica e ad altri eventi in programma con questo preciso obiettivo e per dare un segnale positivo di ripartenza, sfruttando anche il grande potenziale dei canali virtuali”.

Giornata nazionale del Veicolo d’Epoca

Un’edizione, questa, più che mai all’insegna del motorismo storico. La tre giorni di Milano AutoClassica coincide, infatti, con la Giornata Nazionale del Veicolo d’Epoca (celebrata il 27 settembre) e, sempre allo stand ASI, verrà consegnato il Premio ASI per il Motorismo Storico al personaggio che più si sia distinto nel settore.

I biglietti si possono già acquistare sul sito ufficiale di Milano AutoClassica.

Milano Monza Motorshow, Piazza Duomo vetrina della manifestazione

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese