Mercedes S 600 Coupé ‘95, venduta l’auto di Michael Jordan

Mercedes S 600 Coupé ‘95, venduta l’auto di Michael Jordan

All’asta su ebay, la vettura dell’ex campione di basket è stata acquistata per oltre 170mila euro. In perfette condizioni, monta un V12 6 litri da 408 CV ed è personalizzata con un body kit Lorinser

di Redazione

24.08.2020 ( Aggiornata il 24.08.2020 12:43 )

Mercedes S 600 Coupé del 1995 appena venduta. Se ci fosse stato qualche interessato, il tempo è scaduto. Di certo si tratta di un’auto molto apprezzata negli anni ’90, non solo per la sua potenza ma anche per essere una vettura di lusso e all’avanguardia come poche se ne vedevano in giro. A ciò si aggiunge che la Mercedes in questione, immatricolata nel 1996, era di Michael Jordan. L’ex campione  di basket, inoltre, aveva personalizzato l’auto con il kit Lorinser, per renderla ancora più unica.

Mercedes S 600 Coupé ‘95, venduta l’auto di Michael Jordan FOTO

Mercedes S 600 Coupé ‘95, venduta l’auto di Michael Jordan FOTO

All’asta su ebay, la vettura dell’ex campione di basket è stata acquistata per oltre 170mila euro. Si tratta di un modello molto potente per l'epoca, monta un V12 6 litri da 408 CV, e anche accessoriato di tecnologie all'avanguardia (come il cellulare di brodo)

Guarda la gallery

Cerchi un'auto usata? Sfoglia il nostro listino

Una vettura speciale

La Mercedes S 600 Coupé era stata messa all’asta su ebay, attraverso il Beverly Hills Car Club. Subito le offerte erano schizzate in alto, fino alla cifra finale di 202.200 dollari (poco più di 171mila euro). L’auto monta un V12 6 litri da 408 CV in grado di raggiungere 250 km/h e con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 6 secondi. Non mancano, poi, notevoli equipaggiamenti tecnologici per l’epoca: quattro airbag, climatizzatore automatico, ABS, controllo della trazione, retrovisori elettrici termici e ripiegabili, sedili elettrici e riscaldati, servosterzo parametrico in funzione della velocità, cruise control, tetto apribile elettrico, vetri elettrici anteriori e posteriori con chiusura e apertura automatica.

Sfoglia la gamma Mercedes: tutti i modelli sul mercato

L’estetica

Dicevamo di un body kit Lorinser. La S 600 Coupé presenta cerchi in lega cromati (una tendenza negli anni ’90), splitter anteriore sulla tonalità argento, prese laterali dietro le ruote posteriori, uno spoiler posteriore e un doppio scarico posteriore, sempre cromato. Dando uno sguardo più attento, si nota che l’assetto dell’auto è stato ribassato. Le vere chicche, però, stanno nell’abitacolo: cellulare di bordo (all’interno di uno scompartimento nascosto) con tanto di nome dell’ex proprietario: Michael Jordan. L’ex cestista, nonostante il contachilometri segni 157mila miglia (oltre 252mila km), ha tenuto davvero bene la sua Mercedes: lo si nota dagli interni, in perfette condizioni.

Cadillac Escalade ESV di Sylvester Stallone è in vendita a 300mila euro

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese