Bottas prova il circuito di Imola su Mercedes A 45 AMG S

Bottas prova il circuito di Imola su Mercedes A 45 AMG S

Il vicecampione del mondo prende confidenza sul tracciato a bordo della Baby Silver Arrow

di Francesco Forni

25.08.2020 10:27

Il vice campione del mondo di Formula Uno tra i cordoli dell'Autodromo Enzo e Dino Ferrari a bordo della compatta col 2 litri di serie più potente

Valtteri Bottas ha portato Mercedes A 45 AMG S sul circuito di Imola, dove il 1° novembre le monoposto di F1 torneranno dopo 14 anni di assenza.

Mercedes A 45 AMG S, la prova di Auto

Il finlandese ha anticipato tutti, girando con la Baby Silver Arrow per prendere confidenza col tracciato. E raccontando le sue caratteristiche.

Bottas con la Mercedes A 45 AMG S a mola FOTO

Bottas con la Mercedes A 45 AMG S a mola FOTO

Il vice campione del mondo di F1 racconta a bordo della Baby Silver Arrow le caratteristiche del circuito in vista del GP del 1° novembre.

Guarda la gallery

La scatenata A 45 AMG S dispone del 4 cilindri di serie più potente del mondo. Un due litri da 421 cavalli, capace di una potenza specifica di 211,45 cv/litro.

Il finlandese sul Santerno

Anche se è sempre stato uno dei circuiti di casa per Ferrari, la scuderia Mercedes-AMG Petronas arriverà da favorita. Intanto Valtteri ha messo le ruotr su  rettilinei, curve e varianti: dalla Villeneuve alla leggendaria curva della Rivazza.

VIDEO: Mercedes AMG CLA 45 Shooting Brake

VIDEO: Mercedes AMG CLA 45 Shooting Brake

Segni particolari? Un 2.0 turbo a benzina da 421 cavalli sotto al cofano. La Mercedes-AMG CLA 45 Shooting Brake si presenta molto bene, guardatela qui!

Guarda il video

Ecco le sue impressioni. “Questo circuito è parte della storia della Formula 1, ed è stata una grande emozione ritrovarmi a percorrere quelle stesse traiettorie su cui vedevo sfrecciare i miei miti di quando ero giovanissimo. Avevo già iniziato a studiare la pista con il simulatore, ma dal vivo è tutta un’altra cosa, e per questo voglio ringraziare il Presidente di Formula Imola Uberto Selvatico Estense e tutto lo staff dell’Autodromo della magnifica accoglienza in questo meraviglioso impianto, dove non vedo l’ora di correre.”

Bottas con la Mercedes A 45 AMG S a Imola VIDEO

Bottas con la Mercedes A 45 AMG S a Imola VIDEO

Valtteri racconta il tracciato che ospiterà il GP del 1° novembre 2020.

Guarda il video
  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese