Il vice campione del mondo di Formula Uno tra i cordoli dell'Autodromo Enzo e Dino Ferrari a bordo della compatta col 2 litri di serie più potente

Valtteri Bottas ha portato Mercedes A 45 AMG S sul circuito di Imola, dove il 1° novembre le monoposto di F1 torneranno dopo 14 anni di assenza.

Mercedes A 45 AMG S, la prova di Auto

Il finlandese ha anticipato tutti, girando con la Baby Silver Arrow per prendere confidenza col tracciato. E raccontando le sue caratteristiche.

La scatenata A 45 AMG S dispone del 4 cilindri di serie più potente del mondo. Un due litri da 421 cavalli, capace di una potenza specifica di 211,45 cv/litro.

Il finlandese sul Santerno

Anche se è sempre stato uno dei circuiti di casa per Ferrari, la scuderia Mercedes-AMG Petronas arriverà da favorita. Intanto Valtteri ha messo le ruotr su  rettilinei, curve e varianti: dalla Villeneuve alla leggendaria curva della Rivazza.

Ecco le sue impressioni. “Questo circuito è parte della storia della Formula 1, ed è stata una grande emozione ritrovarmi a percorrere quelle stesse traiettorie su cui vedevo sfrecciare i miei miti di quando ero giovanissimo. Avevo già iniziato a studiare la pista con il simulatore, ma dal vivo è tutta un’altra cosa, e per questo voglio ringraziare il Presidente di Formula Imola Uberto Selvatico Estense e tutto lo staff dell’Autodromo della magnifica accoglienza in questo meraviglioso impianto, dove non vedo l’ora di correre.”

Mercedes AMG One in pista per gli ultimi test