Audi S3, Sportback e Sedan aprono gli ordini: prezzi e dotazioni

Audi S3, Sportback e Sedan aprono gli ordini: prezzi e dotazioni

La gamma S3 Sportback e Sedan affianca alle versioni "base" le sport attitude dai contenuti arricchiti e le edition one specifiche per la fase di lancio 

di F.P.

26.08.2020 ( Aggiornata il 26.08.2020 17:05 )

Dà appuntamento a settembre, quando sarà nelle concessionarie italiane. Le prenotazioni, quelle sono già aperte, con le nuove Audi S3 Sportback e S3 Sedan a promettere un carico di emozioni sotto forma di numeri: cavalli e prestazioni.

Nuova Audi S3 Sportback FOTO

Nuova Audi S3 Sportback FOTO

Arriva ad ottobre nelle concessionarie la nuova compatta premium tedesca, dotata del TSFI 2.0 da 310 CV e costruita con tecnologie e caratteristiche pensate per favorire dinamica e piacere di guida. Gli esterni, secondo inedito stile Audi, enfatizzano le linee dei passaruota, gli interni si mostrano eleganti e sportivi. Disponibile anche in versione Sedan

Guarda la gallery

Prestazioni da sportiva vera

La gamma Audi A3 registra l’arrivo delle proposte più sportive, motorizzate dal 2 litri TFSI, 310 cavalli e 400 Nm da sfruttare sulle quattro ruote motrici, a ripartizione variabile della coppia tra gli assi. Al di là dei numeri, dei 4”8 dichiarati in accelerazione sullo zero-cento, S3 sarà una cura tecnica nell’assetto sportivo ribassato di 15 mm, nello sterzo a demoltiplicazione variabile, contenuti ai quali integrare le sospensioni elettroidrauliche, optional.

Cerchi un'auto usata? Sfoglia il listino di Auto

I prezzi di listino

Già ordinabili, si parte dai 49.900 euro, prezzo d’attacco di S3 Sportback, dove S3 Sedan si posiziona a 51.200 euro. Entrambe avranno una specifica sport attitude, rispettivamente a 54.700 euro e 56.000 euro. Cambia l’elenco dei contenuti di serie, come i fari matrix led, i cerchi da 19 pollici, il tetto panoramico apribile in vetro, gli Adas dell’adaptive speed assist e il riconoscimento della segnaletica.

Nuova Audi S3 Sedan FOTO

Nuova Audi S3 Sedan FOTO

Arriva ad ottobre nelle concessionarie la nuova compatta premium tedesca, dotata del TSFI 2.0 da 310 CV e costruita con tecnologie e caratteristiche pensate per favorire dinamica e piacere di guida. Gli esterni, secondo inedito stile Audi, enfatizzano le linee dei passaruota, gli interni si mostrano eleganti e sportivi. Disponibile anche in versione Sportback

Guarda la gallery

Non che nelle soluzioni “base” le S3 non offrano già molto. Fari full led, sedili sportivi con regolazione elettrica e lombare, interni S Line, clima bizona, connettività Audi connect, cruise control, chiamata d’emergenza e assistenza al parcheggio, per dire di alcune soluzioni.

In più, l’Audi Virtual Cockpit plus da 12,3 pollici e schermate configurabili, l’infotainment MMI touch da 10,1 pollici con navigazione MMI plus, proseguendo con i cerchi da 18 pollici. L’opera di personalizzazione offrirà ai clienti tante opzioni per rendere uniche le due sportive, dallo spoiler e le calotte degli specchietti in fibra di carbonio alle soluzioni in tinta carrozzeria o total black.

Sfoglia il listino Audi: tutti i modelli sul mercato

S3 edition one

Riservate alla fase di lancio sono le edition one S3, in tinta esclusiva giallo pitone la Sportback e rosso tango S3 Sedan. Avranno elementi distintivi come i loghi esterni Audi neri, le grafiche dei 4 anelli applicate alla base delle portiere, gli scarichi con finitura total black, i cerchi da 19 pollici e i sedili in pelle Nappa sulla Sportback. Specifico della S3 Sedan sarà il pacchetto con calotte e spoiler in carbonio.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese