Kia Sorento, 265 cavalli per il grande SUV plug-in ibrido

Kia Sorento, 265 cavalli per il grande SUV plug-in ibrido

Abitabilità fino a sette posti, batteria da 13,8 kWh: in arrivo a inizio 2021

di Francesco Forni

27.08.2020 10:11

Kia Sorento PHEV, la famiglia del grande SUV si allarga con la versione elettrificata ricaricabile. Sarà la top di gamma, sopra alla versione, Diesel di 2.2 litri da 202 cavalli e la mild hybrid benzina da 230 cv. Arriverà sul mercato a inizio 2021.

Kia Sorento PHEV, il SUV Plug-in FOTO

Kia Sorento PHEV, il SUV Plug-in FOTO

Potenza di sistema di 265 cavalli: mantiene la capacità di trasporto di 7 passeggeri.

Guarda la gallery

Kia Sorento 2021, le informazioni sul nuovo modello

Più potenza, più efficienza. Il powetrain è composto dal turbo benzina 1.6 T-GDI (lo stesso di Sorento hybrid) della famiglia Smartstream in grado di erogare 180 cavalli e 265 Nm di coppia, abbinato al cambio automatico a sei marce e al motore elettrico da 91 cv e 304 Nm.

La potenza di sistema è di 265 cavalli e 360 Nm di coppia. Per la prima volta in Kia la batteria agli ioni di litio dalla capacità di 13,8 kWh, è dotata del sistema di raffreddamento indipendente a liquido. Utile per un rendimento ottimale in ogni condizione climatica.

Potenza green

L’autonomia a zero emissioni non è stata ancora dichiarata, ma dovrebbe assestarsi intorno ai 40-50 chilometri: sui livelli della concorrenza.

Kia Ceed GT VIDEO

Kia Ceed GT VIDEO

Spinta da 204 cavalli scalpitanti sotto il cofano, la Kia Ceed GT fa parte del nuovo corso sportivo della Casa Coreana. Pepata sì, ma senza eccessi, la compatta si presenta con la giusta dose di brio gestita con tanto equilibrio. Scopritela qui nella prova a cura di Arturo Rizzoli

Guarda il video

Kia Sorento plug-in hybrid, presenta la presa di ricarica esterna e i badge dedicati della versione. Ma mantiene, nonostante il doppio motore, la capacità di ospitare sette persone e un bagagliaio da capacità che parte da 175 per arrivare a 898 litri. Numeri interessanti.

Kia Stinger 2021, la granturismo coreana si aggiorna

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese