Kia Sorento PHEV, la famiglia del grande SUV si allarga con la versione elettrificata ricaricabile. Sarà la top di gamma, sopra alla versione, Diesel di 2.2 litri da 202 cavalli e la mild hybrid benzina da 230 cv. Arriverà sul mercato a inizio 2021.

Kia Sorento 2021, le informazioni sul nuovo modello

Più potenza, più efficienza. Il powetrain è composto dal turbo benzina 1.6 T-GDI (lo stesso di Sorento hybrid) della famiglia Smartstream in grado di erogare 180 cavalli e 265 Nm di coppia, abbinato al cambio automatico a sei marce e al motore elettrico da 91 cv e 304 Nm.

La potenza di sistema è di 265 cavalli e 360 Nm di coppia. Per la prima volta in Kia la batteria agli ioni di litio dalla capacità di 13,8 kWh, è dotata del sistema di raffreddamento indipendente a liquido. Utile per un rendimento ottimale in ogni condizione climatica.

Potenza green

L’autonomia a zero emissioni non è stata ancora dichiarata, ma dovrebbe assestarsi intorno ai 40-50 chilometri: sui livelli della concorrenza.

Kia Sorento plug-in hybrid, presenta la presa di ricarica esterna e i badge dedicati della versione. Ma mantiene, nonostante il doppio motore, la capacità di ospitare sette persone e un bagagliaio da capacità che parte da 175 per arrivare a 898 litri. Numeri interessanti.

Kia Stinger 2021, la granturismo coreana si aggiorna