Toyota Land Cruiser 2021, intramontabile asso per l'offroad

Toyota Land Cruiser 2021, intramontabile asso per l'offroad

Da sette decadi è un successo globale: il Diesel diventa più potente, la tecnologia si aggiorna

di Francesco Forni

01.09.2020 10:03

L’immarcescibile Toyota Land Cruiser, sulla cresta dell’onda da ormai sette decadi, si aggiorna. Il grande fuoristrada globale, duro e puro con il suo telaio a longheroni e apprezzato ovunque, sul mercato in centonovanta nazioni, mostra le sue novità, che migliorano il prodotto.

Il motore è il robusto Diesel, adatto alla vocazione del mezzo, di 2.8 litri. Il grosso quattro cilindri sovralimentato a gasolio arriva a 204 cavalli di potenza (da 177) e a 500 Nm di coppia (da 450).

Più spinta, ma maggiore efficienza, beneficiando dell’arrivo dello stop&start, con consumo dichiarato di 7 litri per 100 chilometri (14,3 km/litro la percorrenza) ed emissioni di CO2 di 192 g/km.

Toyota Land Cruiser 2021 FOTO

Toyota Land Cruiser 2021 FOTO

Si aggiorna il fuoristrada inossidabile da sette decadi sul mercato. Diesel 2.8 litri da 204 cavalli.

Guarda la gallery

Sotto i dieci secondi nello zero-cento

Prestazioni quasi dinamiche, con l’accelerazione da 0 a 100 km/h che si completa in 9,9 secondi (prima erano 12,7 s). La trazione integrale permanente e il propulsore sono abbinati al cambio automatico a sei marce.

L’estetica beneficia del Black Pack, a richiesta, che letteralmente introduce finiture e dettagli scuri su interni ed esterni. 

Toyota Land Cruiser 2021 VIDEO

Toyota Land Cruiser 2021 VIDEO

Si aggiorna il mitico fuoristrada giapponese. Motore Diesel di 2.8 litri da 208 cavalli.

Guarda il video

Migliorata la sezione hi-tech, con nuovo schermo touch del sistema multimediale, compatibile con Android Auto e Apple CarPlay e dotato dell’aggiornamento over-the-air di mappe e servizi di informazione per tre anni.

Aggiornato anche il pacchetto dei sistemi di assistenza alla guida con frenata automatica con riconoscimenti di pedoni (giorno e notte), ciclisti (giorno) e cruise control adattivo intelligente.

Toyota Yaris Cross, nuove informazioni

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese