Nuova Opel Mokka, oltre l'elettrica arrivano i motori turbo

Nuova Opel Mokka, oltre l'elettrica arrivano i motori turbo

Si completa l'offerta del crossover urbano, che potrà guidarsi anche con l'1.2 Turbo benzina e l'1.5 turbodiesel. Bassi i consumi in entrambi i casi, il cambio automatico 8 marce è sul 130 cv benzina

02.09.2020 ( Aggiornata il 02.09.2020 17:15 )

Con l’elettrica ha introdotto la nuova generazione, contenuti che saranno speculari alle versioni di nuova Opel Mokka spinte da un motore turbo benzina o turbodiesel. Stesso volto, stesse dimensioni da crossover urbano, stesso dinamismo espresso dagli stilemi, un fronte sul quale sarà Mokka GS Line a esprimere al meglio il concetto di sportività.

Cerchi un'auto usata? Sfoglia il listino di Auto

Cerchi da 18 pollici, tetto bicolore di serie, un ripetersi di accostamenti con finiture rosse che caratterizza gli interni, dagli inserti ai rivestimenti dei sedili, in più la calandra Vizor in nero lucido.

Motori di nuova Opel Mokka

Il crossover andrà su strada con motori turbo benzina 3 cilindri, 1.2 litri declinato nella versione 100 cavalli e 205 Nm, con cambio manuale 6 marce, e nella proposta 130 cavalli e 230 Nm, offerto in alternativa alla trasmissione manuale con un automatico 8 marce.

Nuova Opel Mokka: foto

Nuova Opel Mokka: foto

La seconda generazione del suv si trasforma in un crossover urbano, motorizzato anche con un sistema elettrico da 322 km di autonomia. Gran passo avanti sul design, tutto spigoli e dinamismo. A bordo è l'impianto Opel Pure Panel a spiccare e creare un ambiente tecnologico e minimalista

Guarda la gallery

Se i consumi dichiarati restano su valori particolarmente bassi in entrambi i casi (tra 5,3 e 5,9 lt/100 km in ambito urbano), il 130 cavalli si distingue per l’accelerazione pronta (9”2 sullo 0-100 km/h contro gli 11” del Turbo 1.2 100 cv) e una velocità massima di 202 orari contro i 182 km/h dell’unità meno potente.

Ci sarà anche un’alternativa Opel Mokka diesel, motore pulito ed efficiente l’1.5 110 cavalli, da 250 Nm di coppia. Numeri che rafforzano le credenziali dell’1.2 130 cv, dove i consumi del turbodiesel con cambio manuale 6 marce arrivano a 4,4 lt/100 km nel ciclo urbano.

Le emissioni di Co2 sono di 100 g/km e il trattamento dei gas di scarico prevede un catalizzatore a ossidazione per intrappolare gli Nox nel funzionamento a freddo del motore, il trattamento SCR con iniezione di Ad Blue e il filtro antiparticolato.

Sfoglia il listino Opel: tutti i modelli sul mercato

Invariata, nel confronto con Opel Mokka elettrica, l’offerta di Adas avanzati – dal cruise control adattivo al mantenimento attivo di corsia – e di infotainment e schermo fino a 10 pollici, con servizi connessi OpelConnect.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese