Giappone, il test dell'auto volante con pilota a bordo VIDEO

Giappone, il test dell'auto volante con pilota a bordo VIDEO

Con un volo di circa tre minuti nel Toyota Test Field, la SD-03 della SkyDrive Inc. ha superato la prova

di Redazione

04.09.2020 ( Aggiornata il 04.09.2020 18:29 )

L'ultima sulle auto volanti arriva dal Giappone. Spesso se ne sente parlare, ma non sono frequenti i casi in cui si ha una prova, seppur breve, di un “viaggio”. È quanto accaduto al nuovo modello progettato dalla SkyDrive Inc., la SD-03, che è rimasto in volo per qualche minuto nel Toyota Test Field, uno dei campi di prova più grandi di tutto il Giappone.

Secondo le specifiche dell'azienda si tratta del più piccolo veicolo elettrico al mondo per il decollo e l'atterraggio verticale ed è dotato di otto motori (necessari per garantire la sicurezza in casi di emergenza).

Cerchi un'auto usata? Sfoglia il nostro listino

Come è andato il volo

La SD-03 ha effettuato il suo primo test lo scorso 25 agosto e ha ottenuto i risultati sperati, come ha dichiarato l'azienda giapponese. A bordo dell'auto volante c'era un pilota, il volo è durato circa tre minuti e un sistema di controllo assistito da pc ha garantito la sicurezza di tutte le operazioni.

Non sono mancate le parole di soddisfazione della SkyDrive Inc. che tramite il suo Ceo, Tomohiro Fukuzawa ha fatto sapere: "Vogliamo creare una società in cui le auto volanti possano essere un mezzo di trasporto accessibile a tutti". Dopo il primo banco di prova, l'azienda starebbe pensando a un secondo test entro la fine dell'anno, questa volta però in campo aperto.

Top 10 mercato agosto: ecco i marchi auto che hanno venduto di più in Italia

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese