Inseguimento da film nel reggiano, un 16enne scappa dai Carabinieri

Inseguimento da film nel reggiano, un 16enne scappa dai Carabinieri

La fuga del ragazzo si è conclusa con un incidente dopo chilometri di inseguimento e numerose manovre azzardate

di Lorenzo Lucidi

08.09.2020 ( Aggiornata il 08.09.2020 10:36 )

Un inseguimento da film, con protagonista un ragazzo appena 16enne, in fuga sulle strade del reggiano tra manovre pericolose e sorpassi azzardati. È quanto avvenuto pochi giorni fa tra Parma e Reggio Emilia, dove il minorenne, al volante di un’auto sottoposta a fermo, ha costretto i Carabinieri a un lungo inseguimento prima di terminare la sua corsa con un incidente.

Autovelox e pedoni: cosa cambia nel Codice della Strada

Fuga tra le campagne

Il ragazzo, ovviamente privo della licenza di guida, aveva forzato un posto di blocco dei Carabinieri e aveva tentato di dileguarsi. I militari si sono subito messi alle costole del giovanissimo, in un inseguimento durato da Sant'Ilario d'Enza a Montecchio Emilia. Poco meno di 10 km in cui il 16enne è stato autore di numerose infrazioni, tra cui numerosi sorpassi azzardati e con molti incidenti rischiati.

Storie Alfa Romeo, 70 anni di Pantere e Gazzelle FOTO

Storie Alfa Romeo, 70 anni di Pantere e Gazzelle FOTO

Dalle 1900 e Giulietta degli anni '50 le Alfa Romeo vestono la divisa di Polizia e carabinieri, diventando le auto delle forze dell'ordine italiane per eccellenza

Guarda la gallery

La folle corsa del ragazzo si è conclusa quando ha perso il controllo dell’auto, finendo con la vettura in un campo. Il fuggiasco ha tentato di proseguire a piedi, ma a quel punto è stato bloccato dalle forze dell’ordine.

Dopo gli accertamenti è risultato che l’auto con cui il ragazzo ha fatto la sua fuga era sottoposta a fermo amministrativo e apparteneva a un pregiudicato. Non è ancora chiaro come sia finita nelle mani del 16enne, che ora dovrà spiegare le sue motivazioni e rispondere all’accusa di guida senza patente e resistenza a pubblico ufficiale.

Senza patente dal 2014, maxi multa da 5.100 euro sull'A13

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese