BMW, i complimenti via social a Mercedes per la nuova Classe S VIDEO

BMW, i complimenti via social a Mercedes per la nuova Classe S VIDEO

La Casa dell’Elica pubblica sui propri profili un video con protagonista la Serie 7, ma nella didascalia si legge un chiaro apprezzamento per il lavoro dell’azienda rivale

di Redazione

08.09.2020 ( Aggiornata il 08.09.2020 14:03 )

Non capita tutti i giorni di assistere a un pubblico apprezzamento tra una Casa automobilistica e l’altra. Dopo la presentazione della nuova Mercedes Classe S 2021, BMW ha pubblicato sulle proprie pagine social un video con la Serie 7, ma nella didascalia si leggono chiaramente i complimenti all’azienda rivale.

Cerchi un'auto usata? Sfoglia il nostro listino

Visualizza questo post su Instagram

Hey, nice job @MercedesBenz. We are big fans of the S too…  #THE7 #SClass #BMW #7Series

Un post condiviso da BMW (@bmw) in data:

“Hey, bel lavoro”

Nel video qui sopra, postato da BMW sulla sua pagina Instagram, si vede una strada dall’alto con curve a forma di S e una macchina che la percorre. Poi un primo piano sulla BMW Serie 7, con focus sul frontale. Ma a colpire è soprattutto la didascalia del post, rivolta alla Casa della Stella: “Hey, bel lavoro Mercedes-Benz. Anche non siamo grandi fan della S…“.

Nuova Mercedes Classe S FOTO

Nuova Mercedes Classe S FOTO

La nuova Mercedes Classe S, storico punto di riferimento per le berline di lusso, si rinnova. La vettura è equipaggiata con la seconda generazione di MBUX (Mercedes-Benz User Experience), che rappresenta di nuovo una pietra miliare nel suo ruolo di interfaccia tra guidatore, passeggeri e auto: sono disponibili fino a cinque schermi, alcuni con tecnologia OLED. Con la semplice pressione di un tasto, il nuovo display 3D per il conducente permette per la prima volta di cogliere l'ambiente in modo tridimensionale, ottenendo un autentico effetto di profondità mediante tracciamento dei movimenti oculari. Anche il display head-up di generose dimensioni, con contenuti a Realtà Aumentata, è un equipaggiamento di spicco, che durante la navigazione, ad esempio, proietta sulla carreggiata frecce di svolta animate in modo virtuale e preciso.

Guarda la gallery

Un video dal doppio scopo?

Oltre a complimentarsi con Mercedes, l’intento del video di BMW potrebbe nascondere qualcos’altro. La Serie 7, lanciata nel 2015 e rinnovata lo scorso anno, ha una concorrenza spietata: oggi ancora di più dopo la presentazione della Classe S che rompe con la configurazione classica interna e si presenta con un grande display d’infotainment e comandi integrati. Con queste premesse, dunque, quando dobbiamo aspettarci una nuova Serie 7?

Nuova BMW Serie 7 sarà anche elettrica, in arrivo i7

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese