Non capita tutti i giorni di assistere a un pubblico apprezzamento tra una Casa automobilistica e l’altra. Dopo la presentazione della nuova Mercedes Classe S 2021, BMW ha pubblicato sulle proprie pagine social un video con la Serie 7, ma nella didascalia si leggono chiaramente i complimenti all’azienda rivale.

Cerchi un'auto usata? Sfoglia il nostro listino

Visualizza questo post su Instagram

Hey, nice job @MercedesBenz. We are big fans of the S too…  #THE7 #SClass #BMW #7Series

Un post condiviso da BMW (@bmw) in data:

“Hey, bel lavoro”

Nel video qui sopra, postato da BMW sulla sua pagina Instagram, si vede una strada dall’alto con curve a forma di S e una macchina che la percorre. Poi un primo piano sulla BMW Serie 7, con focus sul frontale. Ma a colpire è soprattutto la didascalia del post, rivolta alla Casa della Stella: “Hey, bel lavoro Mercedes-Benz. Anche non siamo grandi fan della S…“.

Un video dal doppio scopo?

Oltre a complimentarsi con Mercedes, l’intento del video di BMW potrebbe nascondere qualcos’altro. La Serie 7, lanciata nel 2015 e rinnovata lo scorso anno, ha una concorrenza spietata: oggi ancora di più dopo la presentazione della Classe S che rompe con la configurazione classica interna e si presenta con un grande display d’infotainment e comandi integrati. Con queste premesse, dunque, quando dobbiamo aspettarci una nuova Serie 7?

Nuova BMW Serie 7 sarà anche elettrica, in arrivo i7