La Ford Excurison extra lusso modificata del re di Giordania è in vendita

La Ford Excurison extra lusso modificata del re di Giordania è in vendita

L'auto, usata dal sovrano nel corso di una visita negli Stati Uniti, è blindata e dotata di ogni comfort. Ora cerca un nuovo proprietario: ecco come è stata portata all'estrema potenza

di Lorenzo Lucidi

15.09.2020 ( Aggiornata il 15.09.2020 16:14 )

Il mercato delle auto usate è ricco di occasioni e rarità. Che a volte sono veri e propri pezzi unici, un po' folli ma nonostante tutto abbordabili, o quasi. È il caso della Ford Excursion realizzata per trasportare il re di Giordania negli Stati Uniti, e ora in vendita a un prezzo pari a circa un settimo del suo costo originale. Con tutti i comfort degni di un monarca ospite in un Paese straniero.

Grand Wagoneer, Jeep lancia il marchio di lusso dei Suv

Viaggi da re

Il Ford Excursion realizzato per il sovrano di Giordania è un immenso van dotato di tutte le dotazioni possibili per garantire la sicurezza dei suoi occupanti: tutta la vettura è blindata, compresi i vetri antiproiettile spessi 3 pollici e il serbatoio protetto, mentre una serie di telecamere di sicurezza controllano che sia tutto a posto.

Ford Excursion del re di Giordania FOTO

Ford Excursion del re di Giordania FOTO

In vendita il Suv che ha trasportato il sovrano negli Stati Uniti

Guarda la gallery

Dentro questa speciale Excursion offre ogni comfort, come i sedili riscaldati con massaggio e reclinabili, tavolini pieghevoli e perfino un piccolo frigorifero, oltre alle dotazioni tecnologiche: navigatore satellitare, lettore DVD e schermi da 15 pollici.

A muovere questo concentrato di sicurezza e lusso è un possente V10 da 6,8 litri che assicura 310 cavalli e 576 Nm di coppia, scaricati attraverso un cambio automatico a 4 marce sulle 4 ruote motrici. La Excursion usata dal re è datata 2005 ma ha percorso appena 6.473 km, e per averla occorre sborsare 84.000 dollari. Non troppo se si considera che l'auto ne è costata in origine ben 620.000.

Nuovo Hyundai Tucson, è rivoluzione non solo di stile

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese