McLaren, cinque Senna GTR LM per omaggiare la 24 Ore di Le Mans

McLaren, cinque Senna GTR LM per omaggiare la 24 Ore di Le Mans

La Casa inglese omaggia la F1 GTR che nel 1995 dominò la corsa più famosa del mondo con cinque esemplari-tributo alle auto del Marchio che parteciparono alla gara 

di Redazione

18.09.2020 ( Aggiornata il 18.09.2020 11:43 )

In questi giorni si sta correndo la corsa più famosa del mondo. La 24 Ore di Le Mans, rinviata mesi fa per via della pandemia, torna finalmente in calendario. E a festeggiarla ci pensano non solo gli appassionati, ma anche gli stessi Marchi automobilistici.

CINQUE SUPERCAR SPECIALI

Come McLaren, che ha "sfornato" cinque versioni speciali della Senna GTR LM per omaggiare la F1 GTR che ha dominato Le Mans nel 1995 sotto i colori della scuderia Kokusai Kaihatsu con al volante i piloti Dalmas, Lehto e Sekiya. Tutti gli esemplari sono stati costruiti dalla McLaren Special Operations, ognuno con una verniciatura dedicata per imitare nel look le F1 GTR che nel 1995 al Circuit de la Sarthe si classificarono al 1°, 3°, 4°, 5° e 13° posto. Un risultato che ha richiesto quasi 800 ore di lavoro complessivo, con l'inserimento anche degli sponsor dell'epoca come Harrods o Gulf. Le auto verranno consegnate ai clienti in Europa, Regno Unito e Stati Uniti.

1 di 6

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese