BMW, con la sua formula Why Buy, è stata una delle prime Case a proporre noleggi a lungo termine con la possibilità di acquistare l'auto alla fine del contratto oppure di restituirla. Con un grande apprezzamento da parte dei propri clienti nei confronti di questo tipo di offerta, che costituisce quasi il 90% dei contratti finanziari stipulati con BMW Bank. La banca della Casa tedesca ha deciso, sulla scia di questo successo, di proporre un'offerta evoluta e più specifica, denominata Why Buy Evo, che punta a coloro che sin da subito intendono restituire l'auto.

BMW al fianco di Obiettivo 3athlon di Alex Zanardi

Offerta in tempi di incertezza

L'evoluzione di Why Buy nasce, come spiegato da BMW, come soluzione in tempi difficili come quelli attuali. Se infatti prima l'incertezza riguardava soprattutto il momento della scelta dell'auto, con i dubbi su alimentazione e costi, ora riguarda anche e soprattutto il futuro. Per questo la Casa bavarese punta su formule che siano meno impegnative rispetto all'acquisto, prevedendo un canone mensile piuttosto che una grossa somma da pagare ordinando la vettura o sotto forma di maxi rata poco sostenibile.

Mentre con il Why Buy tradizionale, che comunque resterà attivo, si può scegliere se restituire o comprare l'auto alla fine del contratto, con la versione Evo si decide sin da subito di restituirla. Un'offerta dedicata quindi a fasce specifiche di mercato, sia privati (con alti chilometraggi o necessità di cambiare spesso auto) che business e aziende.

BMW X6 vs BMW Serie 8 Gran Coupé: super SUV o super coupé?

Semplicità e chiarezza

Nel creare la nuova offerta, BMW Bank ha dedicato il massimo dell'attenzione alla semplicità di ogni passaggio, in modo da rendere chiare le condizioni di contratto e da ridurre al minimo i passaggi burocratici, sia per i clienti che per le concessionarie. Queste ultime sempre al centro delle procedure, che potranno comunque essere espletate online. Inoltre è stata data la possibilità di scegliere tra diversi servizi via via più completi, per personalizzare l'offerta e ridurre i costi.

Why Buy Evo si sviluppa su tre livelli di offerta con i pacchetti Silver, Gold e Platinum Plus. Tutti e tre nel proprio costo comprendono il bollo, la manutenzione e la RCA. Il pacchetto Silver include anche l'assicurazione furto, incendi e cristalli, alla quale si aggiunge quella in caso di collisione nel pacchetto Gold e la Kasko nel Platinum Plus. Il canone può avere una durata compresa tra 12 e 60 mesi, con la possibilità di interromperlo prima della scadenza, con costi chiari sin dall'inizio. I prezzi dipendono dal pacchetto scelto e dal chilometraggio, oltre da altre variabili relative all'uso, e restano fissi per tutta la durata del contratto.

BMW, i complimenti via social a Mercedes per la nuova Classe S VIDEO