UNRAE, Michele Crisci rieletto presidente

UNRAE, Michele Crisci rieletto presidente

L'assemblea dell'Associazione ha confermato il presidente uscente. Starace eletto per la Sezione Veicoli Industriali

di Redazione

22.09.2020 ( Aggiornata il 22.09.2020 16:56 )

UNRAE si rinnova nel segno della continuità. L'Unione Nazionale Rappresentanti Autoveicoli Esteri, chiamata a nominare un nuovo presidente, ha confermato l'uscente Michele Crisci, che aveva coperto l'incarico finora. Una decisione, quella di dare nuovamente fiducia al presidente di Volvo Italia, che riconosce la qualità dell'operato di Crisci specie in quest'epoca di particolari incertezze e sfide per il futuro.

UNRAE, l'appello per rifinanziare gli incentivi della fascia 91-110 g/km di CO2

Soddisfazione reciproca

Tanti gli aspetti che Crisci dovrà affrontare nel suo nuovo mandato: dalle conseguenze dell'emergenza sanitaria, fino alle sfide relative a norme di sicurezza e ambientali sempre più stringenti. Compiti che troveranno il presidente di UNRAE motivato al massimo.

Sono molto lusingato e orgoglioso per questo secondo mandato – ha detto Crisci subito dopo la rielezione - E’ la riprova che la strada intrapresa è quella giusta. Naturalmente sento tutta la responsabilità di portare avanti con lo stesso impegno ed energia l’Agenda della Associazione verso le importantissime sfide di un settore cruciale per l’economia e lo sviluppo del nostro Paese. La transizione verso una nuova mobilità ambientalmente ed economicamente sostenibile dovrà essere gestita con un piano di lavoro chiaro e condiviso con le forze politiche in ragione del rispetto della neutralità tecnologica e che, con un respiro pluriennale, affronti definitivamente e risolva temi come il ricambio del parco circolante, la fiscalità dell’auto e le infrastrutture di ricarica per le nuove tecnologie.”

Crisci, Volvo: "Sostenibilità alla base dei nuovi business"

Crisci, Volvo: "Sostenibilità alla base dei nuovi business"

Il presidente di Volvo Italia spiega la visione dell'azienda svedese sul tema della sostenibilità e chiede investimenti sulle infrastrutture di ricarica

Guarda il video

Nel lanciare le sfide per il futuro prossimo, Crisci ha voluto sottolineare quanto fatto finora di positivo, specie in collaborazione con le istituzioni. “Il forte impegno dell’UNRAE nei rapporti con le Istituzioni ha prodotto risultati significativi, consentendo di varare misure urgenti e ampliando l’orizzonte degli incentivi non solo in un’ottica di mercato e di sostegno all’economia, ma anche con evidenti effetti positivi sotto l’aspetto ambientale. Gli incentivi al netto di specifiche valutazioni di merito stanno producendo i primi effetti positivi, ma reputiamo necessario che il Governo mantenga il suo impegno a sostenere un settore strategico come il nostro, rifinanziando efficacemente gli attuali incentivi” ha continuato.

Mercato auto, sui livelli del 2019 con gli incentivi

Nuovo presidente di sezione

Soddisfatti anche gli altri esponenti dell'Associazione, costituita dai rappresentanti italiani delle Case automobilistiche straniere che operano nel nostro Paese. Eletto anche il nuovo presidente della Sezione Veicoli Industriali: si tratta di Paolo Starace, ceo di DAF Veicoli Industriali. “Ringrazio i colleghi – ha detto Starace – rappresentanti delle Aziende associate alla Sezione Veicoli Industriali di UNRAE per la fiducia che mi hanno accordato. Il mio primo impegno sarà quello di concordare insieme a loro gli obiettivi ed il programma delle iniziative da intraprendere sin da subito, in ragione del ruolo strategico che la filiera del settore dei veicoli industriali riveste per il sostegno e rilancio dell’economia del nostro Paese, così come ampiamente dimostrato in occasione dell’emergenza che ancora stiamo affrontando”.

Durante l'assemblea che ha eletto Crisci e Starace, l'Associazione ha anche votato il rinnovo del Consiglio Direttivo e del Collegio dei Revisori dei Conti.

Volkswagen ID.4, la prima con i fari a LED 3D

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese