Hyundai i20 N Line, sportiva nello stile

Hyundai i20 N Line, sportiva nello stile

L'utilitaria gioca a fare la hot-hatch con un allestimento personalizzato nel design, richiama il mondo Hyundai N, in attesa di una vera i20 N. Piacevoli gli abbinamenti, motore turbo benzina un must

30.09.2020 ( Aggiornata il 30.09.2020 17:21 )

Aspettando la cavalleria, i numeri di una i20 N che è progetto in divenire, Hyundai i20 N Line soddisfa le voglie sportive perlomeno nell’aspetto. Non le manca la caratterizzazione nei dettagli giusti, in un progetto nuova i20 di per sé aggressivo nel design.

Cerchi un'auto usata? Sfoglia il listino di Auto

i20 N Line, i motori turbo un must

Certo, dai cavalli dell’1.2 litri aspirato – 84 appena – non si possono pretendere accelerazioni clamorose. Meglio potranno fare i turbo benzina tre cilindri 1.0 T-GDI, da 100 e 120 cavalli, quest’ultimo mild-hybrid dove il 100 cavalli è proposto anche senza il “superalternatore” che recupera energia nelle fasi di decelerazione.

Hyundai i20 N Line: foto

Hyundai i20 N Line: foto

Andrà a listino nella primavera del 2021, quando presenterà il volto sportivo di i20. N Line non avrà i cavalli della i20 N, sportiva vera, ma offrirà particolari estetici buoni a evocare quel mondo. Cerchi maggiorati, scarico, volante sportivo, sono tra i contenuti dell'allestimento previsto sull'utilitaria

Guarda la gallery

Efficienza sempre centrale, alla quale contribuisce il cambio manuale 6 marce intelligente (alternativo al doppia frizione) – con attuatore della frizione a controllo elettronico, grazie al quale produrre il coasting a trasmissione disaccoppiata dal motore –.

I dettagli sportivi del design

Tornando al cuore dell’allestimento i20 N Line, largo a cerchi da 17 pollici bicolore, al doppio terminale di scarico – sulle i20 1.0 T-GDI ha una sonorità specifica, così come l’assetto –, interni con sedili sportivi e cuciture rosse disseminate nell’abitacolo, con una leva del cambio rivestita in pelle e un volante specifico Hyundai N. Un ambiente caratterizzato nella pedaliera in metallo, negli inserti rossi applicati sui pannelli porta e alle bocchette del climatizzatore.

Resta immutata l’offerta legata alla connettività, con i servizi Hyundai Bluelink sul display centrale dell’infotainment, abbinato alla strumentazione digitale.

Sfoglia il listino Hyundai: tutti i modelli sul mercato

L’uscita sul mercato dell’allestimento i20 N Line è programmato nel corso della primavera 2021.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese