EcoSport Active sarà presentato il 6 novembre. Il crossover urbano, sempre apprezzato sul nostro mercato (nella top 30 nelle vendite 2020) aggiunge un allestimento outdoor molto apprezzato dal clienti dell’Ovale Blu in Europa. 

Arriva il mild hybrid su Focus

Gamma Ford in 3 allestimenti principali

Un passo importante, ma la sostanza è un’altra: rappresenta il nuovo orientamento di Ford per le gamme nel Vecchio Continente, le quali per la maggior parte saranno offerte in tre allestimenti. La dinamica ST Line, l’accessoriata Titanium e appunto Active. Vignale e X saranno riservate a modelli specifici per una maggiore personalizzazione.

Dal 2018 sono state vendute in Europa  55.000 Fiesta Active, una Focus su cinque consegnata è in questo allestimento. Piacciono in questa versione anche Transit Custom, Transit Connect, Tourneo Custom e Tourneo Connect.

EcoSport, parte già come SUV compatto, Active sarà un rafforzativo della vocazione improntata al fuoristrada, grazie ad un assetto rialzato, a uno sterzo con taratura dedicata, dettagli di carrozzeria e in abitacolo dedicati. Le motorizzazioni saranno annunciate il 6 novembre.

Ford Focus Active, prova della versione crossover