Ford EcoSport Active, le versione sportiva in arrivo il 6 novembre

Ford EcoSport Active, le versione sportiva in arrivo il 6 novembre

Il SUV compatto nell’allestimento dedicato all’outdoor va a completare la famiglia Active con Fiesta, Focus, Transit e Tourneo

di Francesco Forni

05.10.2020 10:22

EcoSport Active sarà presentato il 6 novembre. Il crossover urbano, sempre apprezzato sul nostro mercato (nella top 30 nelle vendite 2020) aggiunge un allestimento outdoor molto apprezzato dal clienti dell’Ovale Blu in Europa. 

Arriva il mild hybrid su Focus

Gamma Ford in 3 allestimenti principali

Un passo importante, ma la sostanza è un’altra: rappresenta il nuovo orientamento di Ford per le gamme nel Vecchio Continente, le quali per la maggior parte saranno offerte in tre allestimenti. La dinamica ST Line, l’accessoriata Titanium e appunto Active. Vignale e X saranno riservate a modelli specifici per una maggiore personalizzazione.

Ford EcoSport, debutta la seconda generazione di Suv compatto

Ford EcoSport, debutta la seconda generazione di Suv compatto

Anteprima mondiale al Salone di Francoforte 2017 per la nuova EcoSport, sulla quale debuttano il motore diesel 1.5 Ford EcoBlue, la trazione integrale Intelligent All Wheel Drive e il sistema di infotainment Sync3. Il Suv è inoltre disponibile per la prima volta in allestimento sportivo ST.

Guarda il video

Dal 2018 sono state vendute in Europa  55.000 Fiesta Active, una Focus su cinque consegnata è in questo allestimento. Piacciono in questa versione anche Transit Custom, Transit Connect, Tourneo Custom e Tourneo Connect.

EcoSport, parte già come SUV compatto, Active sarà un rafforzativo della vocazione improntata al fuoristrada, grazie ad un assetto rialzato, a uno sterzo con taratura dedicata, dettagli di carrozzeria e in abitacolo dedicati. Le motorizzazioni saranno annunciate il 6 novembre.

Ford Focus Active, prova della versione crossover 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese