Attraversare i binari quando le sbarre indicano che sono in arrivo treni è una delle cose più scellarate che qualcuno possa fare, eppure continua a succedere (un po’ in tutto il mondo). Un video su YouTube, mostra quanto accaduto in Illinois: un uomo a bordo di una Chevrolet Tahoe ha attraversato con un treno in arrivo. L’impatto è stato devastante, per l’auto e per il treno, ma miracolosamente chi stava alla guida è sopravvissuto.

Cerchi un'auto usata? Sfoglia il nostro listino

La dinamica

Secondo lo youtuber che ha filmato e caricato il video online, l’autista della Chevrolet sarebbe stato troppo impaziente per aspettare il via libera e passare in sicurezza sui binari. Dopo il passaggio di un primo treno, il guidatore avrebbe deciso di procedere con l’attraversamento senza prestare attenzione a eventuali mezzi successivi.

Un secondo treno, effettivamente, stava arrivando: il conducente, ignorando gli altoparlanti di avviso, se n’è accorto all’ultimo secondo e, invece, di frenare e fare marcia indietro, ha accelerato e sterzato causando il violento impatto. Il treno si è schiantato sulla parte posteriore dell’auto, che è andata distrutta. Per fortuna l’incauto pilota è sopravvissuto e può ritenersi un vero e proprio miracolato.

Binotto fa un incidente con la sua Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio VIDEO