Lewis Hamilton, pit stop fai da te: ha bucato la sua Mercedes EQC

Lewis Hamilton, pit stop fai da te: ha bucato la sua Mercedes EQC

Il sei volte Campione del Mondo inglese si è dovuto improvvisare meccanico per cambiare la gomma alla sua Mercedes elettrica

di Lorenzo Lucidi

21.10.2020 ( Aggiornata il 21.10.2020 11:55 )

Le immagini della Mercedes W11 di Lewis Hamilton che vince il gran premio di Silverstone nonostante una ruota ormai a brandelli sono entrate di diritto nella storia del motorsport. Ma anche per un sei volte Campione del Mondo la realtà di tutti i giorni può risultare decisamente meno spettacolare ed entusiasmante, specie se non c'è una crew di meccanici ad aspettarti ai box. Se ne è reso conto a sue spese proprio Hamilton, che ha bucato una ruota della sua Mercedes stradale ed è stato costretto a sostituirla da solo.

Binotto fa un incidente con la sua Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio VIDEO

Cambio gomma in un minuto

Non ha impiegato i 2 secondi necessari per un cambio gomme in Formula 1, ma Lewis Hamilton assicura di averci messo “un minuto” a sostituire il pneumatico forato della sua Mercedes stradale. Un intervento documentato dallo stesso Campione del Mondo sul suo profilo Instagram, dove lo si vede intento nel cambio della gomma in un'area di servizio su un'autostrada. Inconfondibile nel suo sgargiante outfit abbinato all'ormai imprescindibile mascherina.

Nuova Mercedes EQC: tutte le foto

Nuova Mercedes EQC: tutte le foto

La nuova Stella è tutta elettrica. Ecco il primo suv Mercedes EQC nato dalla collaborazione con il brand di prodotti e tecnologie sostenibili EQ

Guarda la gallery

“Abbiamo avuto uno la foratura di gomma in autostrada – ha spiegato il pilota inglese nel suo post – e ci siamo dovuti fermare alla stazione di servizio. Ho impiegato un minuto per cambiare la ruota, ma una volta fatto, ero di nuovo in viaggio con il mio EQC. È meglio non dover fare rifornimento”

La Mercedes EQC è infatti il primo Suv 100% elettrico di Stoccarda, nonché l'ultima arrivata nel garage da sogno di Lewis Hamilton, che ospita, tra le altre, Ferrari LaFerrari, Pagani Zonda, McLaren P1, Shelby Cobra e ovviamente numerose Mercedes, tra cui la SLS AMG Black Series e AMG GT R. La EQC rappresenta invece la svolta “green” di Hamilton, deciso a promuovere l'uso delle auto elettriche al posto di quelle a benzina.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese