Bugatti Vision Gran Turismo, meccanico se la costruisce da solo!

Bugatti Vision Gran Turismo, meccanico se la costruisce da solo!

Un lavoro interamente fatto a mano, che ha permesso di ricreare una replica della hypercar concept da 20 milioni di dollari presentata dal marchio francese nel 2015

di Redazione

23.10.2020 ( Aggiornata il 23.10.2020 13:11 )

Cinque anni fa, al Salone di Francoforte, Bugatti presentò Vision Gran Turismo: estrema come da tradizione, ispiratrice della futura Chiron, la hypercar da quasi 20 milioni di dollari rimase soltanto un concept, senza mai arrivare alla produzione, seppur limitata.

Fino a qualche tempo fa, c'era un solo esemplare della Vision GT, appartenuto a un principe saudita. Oggi, però, sono due: e anche se si tratta di una replica, il risultato è eccezionale.

LAVORO 100% ARTIGIANALE

In Asia, infatti, un meccanico - identità ignota, ma si sa che gestisce la pagina Facebook del team Mechanic Jack - si è costruito una Bugatti Vision GT interamente da solo, compiendo un lavoro interamente artigianale e fatto a mano. Lo ha fatto partendo dalla realizzazione di un telaio tubolare, montando successivamente motore e trasmissione. Il corpo vettura è stato realizzato in fibra di carbonio, mentre gli esterni sono stati composti con pezzi di lamiera saldati insieme.

La costruzione della hypercar replica è stata documentata attraverso alcuni video pubblicati poi sul web.

Il meccanico asiatico ha poi testato la sua creatura per qualche giro: non arriva di certo ai 1.650 cv della vera Bugatti: ma il risultato finale è da applausi.

Bugatti, concept in arrivo: sarà hypercar elettrica?

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese