Ford Bronco, prezzo da 28.500 dollari in USA

Ford Bronco, prezzo da 28.500 dollari in USA

Il fuoristrada è configurabile: potenza fino a 310 cavalli, ma è atteso un Bronco Raptor

di Francesco Forni

26.10.2020 09:11

Build your Bronco, Ford ha aperto la pagina per configurare il suo nuovo fuoristrada. Che è andata subito in tilt, per l’evidente apprezzamento del modello, allo stesso modo di poche settimane fa quando le versioni speciali d’esordio, 7.000 esemplari, sono andate esaurite.

La commercializzazione di Bronco, ripetiamo, purtroppo è prevista in Italia La forbice dei prezzi da da 28.500 a 61.605 dollari.

Leggi anche: Ford Bronco OG Concept

Mentre i motori sono due turbo benzina EcoBoost. Il 2.3 litri 4 cilindri da 270 cavalli e il 2.7 litri V6 a 310 cavalli: abbinabili a cambio manuale a sette rapporti o automatico a dieci marce.

Le carrozzerie sono a due e quattro porte, gli allestimenti sono Bronco, Big Bend, Black Diamond, Outer Banks, Badlands, First Edition e Wildtrak.

E’ attesa anche una versione più sportiva, dopo F-150 e Ranger potrebbe essere la volta di un Bronco Raptor, ma la denominazione potrebbe cambiare.

Il Bronco per le guardie forestali

Intanto Ford continua con le versioni speciali di Bronco, presentato il prototipo Wildland Fire Rig. Frutto di una sinergia con Filson, specialista di accessori per attività all’aperto.

E’ rivolto alle guardie forestali: dotato di un serbatoio d’acqua da 190 litri sul retro, di una pompa dell'acqua ad alta pressione Davey, di una motosega Stih, di un avvolgitubo Hannay Reels e di una fiamma ossidrica. Inoltre c’è un telaio che ospita  attrezzature in aggiunta: asce, picconi, pale e taniche. Il paraurti è in acciaio, dotato di verricello Warn Zeon 10s. Pronto a tutto.

Ford Bronco Wildland Fire Rig FOTO

Ford Bronco Wildland Fire Rig FOTO

Prototipo concepito per supportare le guardie forestali americane.

Guarda la gallery

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese