KTM X-Bow GTX, la supercar granturismo da 230.000 euro

KTM X-Bow GTX, la supercar granturismo da 230.000 euro

Il motore è Audi: 2.5 litri, 530 cv e 650 Nm di potenza. Componentistica e meccanica sono chiaramente indirizzati per l'utilizzo nelle competizioni

di Redazione

26.10.2020 ( Aggiornata il 26.10.2020 15:31 )

Un'intera carriera a progettare moto di successo, adesso l'avventura automobilistica. KTM ha finalmente presentato la sua prima supercar, X-Bow GTX, le cui prime immagini e dati tecnici erano già stati resi noti da tempo, come vi avevamo anticipato qualche mese fa.

AUDI PORTA IN DOTE 530 CV

KTM X-Bow GTX: FOTO

KTM X-Bow GTX: FOTO

Il marchio austriaco presenta la sua prima supercar da competizione. Il motore è Audi: 2.5 litri, 530 cv e 650 Nm di potenza. Componentistica e meccanica sono chiaramente indirizzati per l'utilizzo racing, come il volante, identico a quello delle monoposto da F1

Guarda la gallery

Il lancio della vettura segna per il marchio austriaco l'ambizione di sfidare Ferrari, Porsche e non solo, nelle competizioni a quattro ruote. La due posti di Mattighofen, che pesa solamenre 1.048 kg e vanta un roll-bar specifico per le gare GT, conferma il telaio monoscocca in carbonio e il 2.5 L targato Audi in grado di erogare 530 cv e 650 Nm di coppia, abbinati a un cambio sequenziale a 6 marce MF dell'australiana Holinger. L'impianto frenante presenta pinze a sei pistoncini con dischi da 378mm all'anteriore e 355mm nella zona posteriore.

DESTINAZIONE CORSE

Il volante, realizzato in pelle scamosciata, è direttamente preso da quello delle monoposto di F1, con display in grado di fornire tutte le informazioni al pilota. Persino il sedile, firmato Recaro, è rivestito di carbonio e kevlar, con addirittura una classica imbracatura racing, in questo caso della Schroth, a sei punti. Il servosterzo elettrico, gli specchietti rimpiazzati dalle telecamere, le sospensioni con ammortizzatori Sachs, i passaruota in alluminio e l'ABS completano il quadro di una supercar che entra nei listini a un inevitabile prezzo di 230.000 euro.

KTM X-Bow, Wimmer firma il tuning da 485 cv

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese