La gamma della Cupra Formentor si amplia con l’introduzione di un nuovo motore. Sotto al cofano del SUV spagnolo arriva l’unità a benzina 1.5 TSI da 150 cv, propulsore che fa parte della famiglia EA211 Evo e che affianca quello presentato al momento del lancio, il 2.0, sempre benzina, da 310 cv.

Questo nuovo motore, disponibile solo con la versione a trazione integrale della Formentor, può essere abbinato a un cambio manuale a 6 marce oppure all’automatico DSG a sette rapporti.

Cupra, una gamma di successo

Prestazioni e dotazioni

Stando alle dichiarazioni ufficiali della Casa, le prestazioni del SUV con questo motore si attestano sui 204 km/h di velocità massima, mentre le emissioni di CO2 (ciclo NEDC) stanno sui 123-125 g/km se in coppia con il manuale, mentre il DSG fa scendere la velocità massima di 1 km/h e porta le emissioni di CO2 a 126-128 g/km.

La dotazione di serie della Cupra Formento offre fari full LED, cerchi da 18”, climatizzatore automatico a 3 zone, sensori di parcheggio posteriori, sistema di infotainment con display capacitivo touch da 10”, la strumentazione digitale del Virtual Cockpit con schermo da 10,25”, sistema per la chiamata di emergenza e-Call, Curise Control Adattivo, Front e Lane assist.

Prezzo di listino e gamma 

Il listino della Cupra Formentor 1.5 TSI parte da 31.250 € per quella con cambio manuale, mentre la versione con cambio automatico DSG è ordinabile a partire da 32.850 €.

Nel prossimo futuro, la gamma si amplierà ancora, con l’introduzione di nuovi motori benzina e Diesel, oltre l’arrivo di due varianti ibride plug-in.