Carabinieri gli ritirano la patente, ex ristoratore di "4 Ristoranti" si vendica con la ruspa

Carabinieri gli ritirano la patente, ex ristoratore di "4 Ristoranti" si vendica con la ruspa

L’uomo è il ristoratore sardo Alessio Madeddu, ex partecipante del programma tv con Alessandro Borghese. Si era rifiutato di fare l’alcol test. Denunciato per tentato omicidio e arrestato

di Redazione

04.11.2020 12:29

Notte movimentata in Sardegna, a Teulada, dove Alessio Madeddu si è reso protagonista di un episodio davvero singolare, coinvolgendo i carabinieri. Il nome dell’uomo, 51enne, non suonerà nuovo agli appassionati di 4 Ristoranti, il celebre programma condotto da Alessandro Borghese. Madeddu ha, infatti, preso parte alla puntata dedicata alla Sardegna andata in onda per la prima volta un paio di anni fa. Ma torniamo al presente. Il ristoratore sardo, fermato dai carabinieri, si è rifiutato di sottoporsi all’alcol test e, dopo il ritiro della patente, è tornato sul posto con una ruspa e ha ribaltato l’auto delle forze dell’ordine.

Cerchi un'auto usata? Sfoglia il nostro listino

Un Fiat Ducato allo sbando

Lungo la provinciale 71 a Teulada, la notte scorsa, i carabinieri in transito hanno notato un uomo, Alessio Madeddu, che camminava in mezzo alla strada. Alla domanda su cosa fosse successo, il 51enne ha risposto di aver perso il controllo del suo mezzo, un Fiat Ducato, perché abbagliato da un altro veicolo ed essere finito quindi fuori strada. I carabinieri non hanno creduto alla versione, sia per il tipo di tracce sull’asfalto sia per il comportamento del ristoratore.

È seguita allora la richiesta di sottoporsi all’alcol test con l’etilometro e il successivo rifiuto da parte di Madeddu. Le conseguenze di questo gesto? Denuncia e ritiro della patente. Non si sono fatte attendere le minacce del ristoratore che poi se n’è andato, con un’auto arrivata per portarlo via, covando già la vendetta. Poco dopo, infatti, Madeddu è ritornato a bordo di una ruspa con la quale ha sollevato e ribaltato la vettura dei carabinieri. In preda all’ira ha anche cercato di travolgere gli agenti che sono dovuti scappare e rifugiarsi in un boschetto poco distante. Non è ancora finita perché il ristoratore sardo si è poi consegnato ed è stato arrestato.

La vicenda è stata ripresa anche sulle piattaforme social.

A #Teulada, una storia ai limiti dell’assurdo. Succede che i carabinieri gli sequestrano la patente per stato di...

Pubblicato da L'Eco di Barbagia su Martedì 3 novembre 2020

Lewis Hamilton, pit stop fai da te: ha bucato la sua Mercedes EQC

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese