Porsche 911 Turbo S, 10 milioni di dollari che "volano via" con l'aereo Embraer

Porsche 911 Turbo S, 10 milioni di dollari che "volano via" con l'aereo Embraer

Il progetto "The Duet" consente ai facoltosi clienti di acquistare anche un aereo privato insieme a un modello personalizzato della supercar tedesca: una partnership all'insegna dell'esclusività

di Redazione

06.11.2020 ( Aggiornata il 06.11.2020 11:26 )

"The Duet", "Il Duetto" o "Il Duo", poco importa la traduzione, quel che rimane è il concetto: un progetto nato quattro anni fa, che vede finalmente la luce oggi, con protagonisti Porsche e Embraer,  società di produzione d'aeromobili e civili, militari e dei relativi servizi nata in Brasile. Grazie alla collaborazione, il cliente potrà acquistare il jet Embraer Phenom 300E insieme a una Porsche 911 Turbo S personalizzata.

La gamma Porsche: consulta il listino completo di Auto!

LA SUPERCAR E IL JET: 10 COPPIE

Porsche ed Embraer si sono unite al grido di "veicoli diversi, design e DNA comune". Un design che si intende chiaramente esclusivo e incentrato sui desiderata dei clienti. L'aereo andrà quindi ad abbinarsi alla supercar, per un totale di 10 coppie disponibili per i potenziali (e necessariamente facoltosi) possessori. Tutti i modelli hanno un badge formato da 10 linee, tante quante le 10 coppie.

COLLEGAMENTI CROMATICI ED ESCLUSIVI

Porsche 911 Turbo S ed Embraer Phenom 300E: FOTO

Porsche 911 Turbo S ed Embraer Phenom 300E: FOTO

Il progetto "The Duet" consente ai facoltosi clienti di acquistare il jet privato brasiliano insieme a un modello personalizzato della supercar tedesca: una partnership all'insegna dell'esclusività e dal costo di 10,9 milioni di dollari

Guarda la gallery

I designer, per riuscire a collegare stilisticamente e concettualmente la 911 e il Phenom 300E, si sono concentrati su una miriade di dettagli, a partire dalla verniciatura esterna. Il colore comune ai due veicoli è il Jet Grey Metallic unito al Platinum Silver Metallic, con strisce decorative in Brilliant Chrome e Silver Blue. La 911 è interamente dipinta a mano, proprio come il Phenom 300E. A caratterizzare la tedesca, dettagli esclusivi come i cerchi in lega, verniciati attraverso un processo laser in argento platino metallizzato e Speed Blue sul fondo, le prese d'aria cromate, rivestimento del tettuccio in Alcantara e i listelli sottoporta con la scritta "No Step" proprio come sugli aerei. Allo stesso tempo, il velivolo riflette il grigio esterno della Porsche. Gli interni presentano dei sedili cuciti sullo stile di quelli della 911, con parte superiore bianca, cinghie di trazione rosse e protezioni in fibra di carbonio.

9 milioni di euro

I clienti che sceglieranno "The Duet" - prime consegne a partire dal 2021 - riceveranno inoltre una borsa da pilota personalizzata, due valigie weekender e un orologio con cassa in titanio UTC Porsche Design 1919 Globe Timer ispirato alla cabina di pilotaggio dell'aereo. Quanto costa comprare il jet e la 911 insieme? "The Duet" costa 10,9 milioni di dollari, poco più di nove milioni di euro, senza dimenticare ulteriori possibili personalizzazioni.

Porsche 911 Turbo S Cabriolet, tanta roba!

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese