Cupra e-Garage, il mondo virtuale parte da Cap de Formentor

Cupra e-Garage, il mondo virtuale parte da Cap de Formentor

Il Marchio spagnolo lancia uno spazio per riunire i suoi appassionati e annuncia tante iniziative digitali

di Lorenzo Lucidi

06.11.2020 ( Aggiornata il 06.11.2020 12:52 )

Uno spazio completamente virtuale in cui osservare le auto da ogni angolazione, approfondire aspetti tecnici e mettersi alla prova con quiz e giochi. Cupra lancia e-Garage e invita gli appassionati a entrare nel mondo del neonato Marchio spagnolo. All'interno dello spazio virtuale ci si potrà muovere attraverso un avatar, come se ci si trovasse realmente in una concessionaria Cupra. Ma con tante possibilità di approfondimento in più, e numerose iniziative che verranno lanciate nei prossimi mesi, sempre sulla piattaforma digitale.

Cupra Formentor, nuova versione con il 1.5 turbo da 150 cavalli

Mondo virtuale

In un momento storico in cui il distanziamento sociale è un imperativo, Cupra ha puntato tutto su digitalizzazione e ludicizzazione, ricostruendo virtualmente uno dei suoi Garage e aggiungendo giochi interattivi e sfide. Nel nuovo spazio si potrà accedere creando un avatar con le proprie sembianze, per poi essere liberi di muoversi nell'e-Garage come se si fosse in concessionaria. Per scoprire non solo le auto, dalla Formentor alla Leon, ma anche tutte le attività connesse a Cupra, attività sportive in primis. Con la possibilità di usufruire di contenuti multimediali e mettersi alla prova con quiz e giochi.

Cupra e-Garage FOTO

Cupra e-Garage FOTO

Lo spazio virtuale dedicato alle auto della Casa spagnola tra approfondimenti e sfide

Guarda la gallery

Nell'evento di lancio sono stati oltre 600 gli ospiti, da 35 Paesi, che hanno costruito il loro alter ego virtuale e hanno potuto passeggiare nell'e-Garage scoprendo dati e curiosità sul mondo Cupra. In uno scenario da sogno come quello di Cap de Formentor, posto estremità dell'isola di Maiorca e che dà nome al primo modello nativo Cupra.

Cupra El Born si differenzia da Seat e prepara il debutto nel 2021

Emozioni al centro

Cupra è un marchio contemporaneo creato nel 21° secolo e, in quanto nativo digitale, cerca di sfruttare la tecnologia per mettere le persone e le emozioni al centro della sua strategia – ha spiegato Antonino labate, direttore strategia e sviluppo della Casa spagnola - Con i nostri nuovi modelli abbiamo l'opportunità di rivolgerci a un pubblico più ampio in un modo diverso. In questo senso, l'e-Garage Cupra a Cape Formentor è l'inizio del nostro viaggio per creare nuove esperienze digitali. L'obiettivo è rendere questa piattaforma un punto d'incontro per la tribù Cupra, quindi sarà aperta a tutti i nostri clienti in tutto il mondo in futuro”.

Cupra Formentor: foto

Cupra Formentor: foto

Formentor è il suv compatto di Cupra, il primo a nascere senza rappresentare una derivazione di un progetto Seat, come è stato Ateca. Ibrido plug-in o sportivo vero da 310 cavalli, Formentor andrà su strada a fine 2020. La dotazione tecnologica, tra Adas e servizi connessi, sfrutta il meglio disponibile in casa Cupra

Guarda la gallery

Ma le iniziative di Cupra non si fermano qui e prevedono la creazione di nuove attività digitali. A partire dal lancio di una serie televisiva dedicata alle vetture della Casa fino a una piattaforma per trasmettere eventi musicali e concerti in streaming, in un periodo in cui risulta ancora impossibile assistere fisicamente a eventi simili. Senza dimenticare il ruolo che avranno gli ambasciatori del Marchio, pronti anche loro a calarsi nei panni virtuali del loro avatar: il calciatore Marc ter Stegen, il pilota Mattias Ekström e il tennista Fernando Belasteguín.

Cupra Ateca restyling: prestazioni di sempre, Adas e connettività evoluti

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese