Ford EcoSport Active, il prezzo parte da 18.000 euro in promozione

Ford EcoSport Active, il prezzo parte da 18.000 euro in promozione

Versione dedicata al furoistrada leggero: il motore è l'EcoBoost benzina da 125 cavalli

di Francesco Forni

09.11.2020 10:03

Ford EcoSport Active, l’allestimento dedicato nella forma e nella sostanza, al fuoristrada leggero, è a listino a 24.000 euro: ma con la promozione in atto si parte da 18.000 euro.

Le prime immagini ufficiali del modello mostrano differenze con le altre versioni: dopo l’apprezzamento per Fiesta Active e Focus Active è toccato al piccolo “ruote alte” dell’Ovale Blu.

Ford EcoSport, debutta la seconda generazione di Suv compatto

Ford EcoSport, debutta la seconda generazione di Suv compatto

Anteprima mondiale al Salone di Francoforte 2017 per la nuova EcoSport, sulla quale debuttano il motore diesel 1.5 Ford EcoBlue, la trazione integrale Intelligent All Wheel Drive e il sistema di infotainment Sync3. Il Suv è inoltre disponibile per la prima volta in allestimento sportivo ST.

Guarda il video

Motore benzina da 125 cavalli

EcoSport Active è disponibile solo col motore tre cilindri benzina EcoBoost nella versione da 125 cavalli e a trazione anteriore, abbinata al cambio manuale.

Le livree sono sei: è personalizzabile con gancio di traino, il pacchetto ADAS Driver Assistance,  l'X Pack con infotainment Sync 3, l'impianto audio B&O, il keyless, gli specchietti ripiegabili e pneumatici quattro stagioni.

Ford EcoSport Active FOTO

Ford EcoSport Active FOTO

Allestimento che strizza l'occhio al fuoristrada leggero. Prezzo in promozione da 18.000 euro.

Guarda la gallery

EcoSport Active mostra i muscoli con i passaruota e i paraurti  “corazzati” dalla plastica grezza, il tetto nero, al pari della griglia, mentre i cerchi sono da 17 pollici. Gli interni offrono la pelle su volante, rivestimenti (mista al tessuto) e tappetini Active.

Ford EcoSport 4WD, il test di Auto

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese