Lamborghini Countach? La replica ha il motore Lexus!

Lamborghini Countach? La replica ha il motore Lexus!

Telaio Hyundai, sospensioni Nissan, motorizzazione con il V8 giapponese, trasmissione Subaru e livrea Marlboro dal sapore di McLaren: in Thailandia, una 5000 Quattrovalvole davvero particolare...

di Redazione

10.11.2020 ( Aggiornata il 10.11.2020 12:37 )

La guardi, e vedi inequivocabilmente una Lamborghini Countach 5000 Quattrovalvole. Una replica, senza dubbio. Livrea Marlboro biancorossa, come a ricordare le McLaren di Ayrton Senna e Alain Prost che si davano battaglia sui circuiti di F1 di tutto il mondo. Peccato che di Lamborghini abbia veramente, veramente poco.

Lamborghini Countach replica: FOTO

Lamborghini Countach replica: FOTO

Telaio Hyundai, sospensioni Nissan, motorizzazione con il V8 giapponese, trasmissione Subaru e livrea Marlboro dal sapore di McLaren: in Thailandia, una 5000 Quattrovalvole davvero particolare

Guarda la gallery

DI CHI É?

La replica della Countach si trova in Thailandia, di proprietà del cantante e attore locale Kawee Kanjararak, nome d'arte Beam. É sicuramente fatta bene, ma...c'è un ma.

HYUNDAI + LEXUS + NISSAN + SUBARU: ECCO LA...LAMBORGHINI

La supercar si basa su un telaio Hyundai: nello specifico, una Hyundai a trazione anteriore, elemento, questo, che ha costretto i realizzatori della Countach a costruire appositamente un ulteriore nuovo telaietto posteriore.

Lamborghini Countach: la sua storia

Inoltre, a spingere la supercar non c'è un V10 o un V12 della Casa del Toro, bensì un V8 Lexus con due turbocompressori, abbinato alla trasmissione in origine accoppiata a un dodici cilindri Subaru. Inoltre, per non farsi mancare nulla, le sospensioni provengono da una Nissan Skyline R32.

IL VIDEO

La Countach è stata filmata dettagliatamente dal canale YouTube CB Media, in cui possiamo ascoltare il sound del suo motore (non è stata resa nota la potenza).

L'auto è bella, senza dubbio. Ma l'operazione di "tuning" non deve essere comunque stata realizzata in maniera ottimale, dato che durante il filmato si è rotta la sospensione anteriore...

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese