Porsche, il teaser mostra un modello mai visto prima

Porsche, il teaser mostra un modello mai visto prima

Attraverso l’hashtag #PorscheUnseen la Casa di Stoccarda ha lanciato una speciale iniziativa: svelare alcuni modelli fino ad ora tenuti nascosti dietro le porte della fabbrica di Zuffenhausen

di Redazione

10.11.2020 ( Aggiornata il 10.11.2020 17:25 )

I prototipi, pensati come concretizzazioni delle forme e delle idee dei designer, sono nello stesso momento così affascinanti, ma anche così incredibilmente top secret. Ovviamente alcuni di loro non riusciranno mai a vedere la luce in maniera totalmente concreta, mentre altri restano nascosti in attesa di essere prima o poi svelati al grandissimo mondo dell’automotive.

Tutto questo sta succedendo proprio in casa Porsche che, tramite i suoi canali ufficiali, ha voluto mostrare attraverso un teaser un modello molto misterioso e di cui si sa ancora poco.

Cerchi un'auto usata? Sfoglia il nostro listino

Trepidante attesa

Porsche, dunque, nelle scorse ore è stata sotto i riflettori degli appassionati proprio per aver mostrato questa autovettura sconosciuta – dalle forme molto simili a quelle di un concept o di un prototipo appunto - e per aver nello stesso tempo annunciato che, a partire da domani, per le prossime due settimane farà vedere una serie di modelli mai entrati in produzione. Come fanno sapere dalla Casa, infatti: “In ogni Porsche si cela lo spirito creativo, con il quale la tecnica e l’arte iniziano un primo connubio che non sempre si adatta alla produzione di serie”.

È forse proprio questo è lo spirito con cui il Marchio tedesco affronterà le prossime settimane. Uno spirito innovativo - come i loro prototipi – e con cui saranno in grado di regalarci tutti quei modelli troppo audaci per entrare nella produzione di serie.

L’auto del primo teaser

Il modello che si riesce appena a scorgere nella foto messa a disposizione da Porsche e frutto delle geniali menti del Porsche Design Studio di Weissach sembrerebbe assomigliare ai ben noti modelli speedster, come la Porsche 550 Spyder. Anche se dalle prime immagini si possono intravedere solamente pochissimi dettagli. Non ci resta, quindi, che aspettare le prossime settimane per capire se la Casa di Stoccarda rilascerà ulteriori informazioni e magari ulteriori dettagli di questa auto direttamente ispirata ai modelli da corsa degli anni ’50.

Porsche@CityLife, nuovo concept store multifunzionale a Milano

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese