Land Rover Discovery restyling, arriva il mild hybrid sui 6 cilindri

Land Rover Discovery restyling, arriva il mild hybrid sui 6 cilindri

Il SUV inglese si rinnova, anche nell'infotainment con il nuovo sistema

di Francesco Forni

11.11.2020 10:06

Land Rover Discovery si aggiorna per il 2021: il SUV inglese beneficia, come altri modelli del Gruppo, della elettrificazione mild hybrid e del rinnovato sistema di infotainment.

Presenta anche inediti dettagli estetici, quali lo stile dei fari a Led anteriori e posteriori, del paraurti, le finiture Gloss Black e Shadow Atlas per l'allestimento R-Dynamic.

L’ibrido leggero arriva sui sei cilindri

Si tratta del sistema a 48V, sulle versioni a gasolio D250 da 250 cavalli e 570 Nm di coppia e D300 da 300 cavalli e 650 Nm e sulla Discovery P360 a “verde” in grado di erogare 360 cavalli e 500 Nm.Tutte le sei cilindri sono dotate di trazione integrale a controllo elettronico con Terrain Response 2.

Land Rover e Segway per la mobilità urbana

Il Discovery P300, con il 2 litri 4 cilindri (300 cavalli e 400 Nm) resta invece solo a benzina. L’intera gamma è abbinata al cambio automatico, che presenta una nuova leva, e alle Adaptive Dynamics, le sospensioni pneumatiche.

Land Rover Discovery restyling 2021  FOTO

Land Rover Discovery restyling 2021 FOTO

Arrivano le motorizzazioni elettrificate e il nuovo sistema multimedia per il SUV inglese

Guarda la gallery

Accessorio utile per gli habitué del fuoristrada è il ClearSight Ground View, che utilizza le telecamere esterne per indicare i passaggi più impegnativi visualizzando come trasparente l’anteriore della vettura.

Su Discovery 2021 è presente la nuova piattaforma Eva 2.0, che porta in dote il sistema multimedia Pivi Pro, con display da 11,4 pollici in plancia, abbinato allo schermo della strumentazione (sempre digitale e riconfigurabile) da 12,3 pollici e all'head-up display a colori.

Presenta la doppia SIM che permette gli aggiornamenti over the air, mentre il Bluetooth permette il collegamento contemporaneo di due telefonini.  

Sempre a 5 o a 7 posti

Discovery, che esibisce anche alcune finiture aggiornate, resta disponibile nelle versioni a cinque e sette posti, offre prese USB per ogni occupante, mentre il climatizzatore quadri-zona dispone dello ionizzatore e del filtraggio delle polveri sottili (PM2.5).

Land Rover Defender, il tuning di Lumma Design

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese