LEGO Ghostbusters, la ECTO-1 torna in azione

LEGO Ghostbusters, la ECTO-1 torna in azione

Oltre 2300 pezzi, dettagli incredibili e caratteristiche fedelmente riprodotte. La famosa Cadillac dei Ghostbusters è pronta per essere costruita

di Redazione

11.11.2020 ( Aggiornata il 11.11.2020 15:30 )

LEGO non ha mai smesso di creare mattoncini fin dal 1949 – anno in cui iniziò la sua leggendaria produzione – e d’allora, oltre ai numerosissimi set, sono state tante anche le automobili create dall’azienda danese di giocattoli. Dalla Batmobile del 1989, alla Lamborghini Aventador, passando per la Ferrari F8, fino alla Dodge Charger di Fast and Furious.

Tutt’ora, la produzione di questi piccoli gioiellini in plastica non sembra fermarsi affatto. Anzi, sono sempre di più gli appassionati che si affacciano in questo mondo e si cimentano nella costruzione dei bolidi da collezione targati LEGO.

L’ultimo esempio è la nuova ECTO-1 Ghostbusters: la famosissima ambulanza modello Cadillac Miller-Meteor dell’omonimo film, che proprio LEGO farà debuttare sugli scaffali il prossimo 15 novembre. Non una semplice auto, dunque, ma un vero e proprio oggetto di culto capace di attirare centinaia di appassionati.

Cerchi un'auto usata? Sfoglia il nostro listino

Un set per dare la caccia ai fantasmi

Il nuovo set LEGO Ghostbusters permetterà, infatti, di assemblare l’iconica vettura guidata da Bill Murray nei panni del dottor Peter Venkman e da tutta la banda di acchiappafantasmi. Oltre 2300 pezzi per comporre tutta la vettura nei suoi minimi particolari e per scoprire alcuni degli elementi completamente nuovi rispetto al modello precedente.
La nuova Ecto-1 misura in tutto 22,5 cm in altezza, 47 cm in lunghezza e 16,5 cm in larghezza, il che la rende perfetta sia per l’esposizione, che per divertirsi ripercorrendo le orme del film.

Cadillac Miller-Meteor LEGO Ghostbusters FOTO

Cadillac Miller-Meteor LEGO Ghostbusters FOTO

Oltre 2300 pezzi, dettagli incredibili e caratteristiche fedelmente riprodotte. La ECTO-1 Ghostbusters è pronta per essere costruita. Ecco le immagini del nuovo set LEGO

Guarda la gallery

Proprio come la leggendaria Ectomobile dei Ghostbusters, quella realizzata da LEGO rispecchia in tutto e per tutto l’aspetto originale ed è dotata di sterzo funzionante, botola con trappola per fantasmi, postazione estensibile con mitragliatore, dispositivo olfattivo mobile per l’individuazione di spettri e altre apparecchiature di rilevamento paranormale. Insomma, tutto quello che serve per andare a caccia di fantasmi con in spalla uno zaino protonico carico.

Lamborghini Sian FKP 37 Lego Technic VIDEO

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese